Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 5 arriva anche su Netflix: annunciata la data d’uscita ufficiale!

Peaky Blinders 5 arriva anche su Netflix: annunciata la data d’uscita ufficiale!

Solo la scorsa settimana apprendevamo la notizia che Peaky Blinders 5, dopo due anni di attesa, avrà la sua premier il 25 agosto. La BBC, inoltre, è stata messa sotto accusa dai fan proprio per la data di messa in onda della serie con Cillian Murphy. A noi, però, non bastava: Peaky Blinders è anche su Netflix che prontamente ogni anno pubblica i nuovi episodi. E così sarà anche per la quinta stagione.

Tutti e sei gli episodi della serie verranno lanciati sul servizio di streaming alle 00:01 di venerdì 4 ottobre negli Stati Uniti e in tutti i paesi in cui Netflix ha i diritti dello show e quindi anche in Italia. C’è molto fermento per questa nuova stagione: il trailer ha raccolto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni dalla sua presentazione alla fine del Luglio.

Peaky Blinders 5

Peaky Blinders 5 inizia con il crollo di Wall Street del 1929 e la famiglia Shelby ne sarà “gravemente colpita”, ha recentemente dichiarato Knight a Deadline. Questa volta la posta in gioco è ancora più alta per Tommy: ora è un parlamentare di fronte a Oswald Mosley (interpretato a Sam Claflin). Oswald è un politico della vita reale che è diventato leader dell’Unione britannica. Quando Mosley si avvicina a Tommy presentandogli un grande progetto per la Gran Bretagna, il gangster di Birmingham si rende conto che la sua risposta avrà un impatto non solo sul futuro della sua famiglia, ma su quello dell’intera nazione.

Sappiamo quanto questa nuova stagione segnerà, con molta probabilità, anche il crollo di Thomas Shelby. Recentemente Knight ha affermato: “Tommy confonde il confine tra il rispetto che un Padrino avrebbe sul suo territorio di casa con quello di un parlamentare. In altre stagioni ha sempre affrontato una nemesi, e in questa ha alcuni nemici potenti, ma il più grande è se stesso”.

E come si fa ad aspettare adesso?

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders 5, Thomas Shelby e Linda arriveranno allo scontro: parola di Kate Phillips