Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Per Peaky Blinders è un momento magico: Thomas Shelby ha fatto fuori l’ennesimo nemico e si appresta a sbarcare nel mondo della politica, pronto a divorarlo. La quinta stagione è appena uscita e sta già raccogliendo i primi consensi e sempre più personaggi del mondo dello spettacolo vogliono partecipare alla serie. Dopo Adrian Brody nei panni di Luca Changretta, fuoriuscito dal cast nella precedente stagione, Peaky Blinders potrebbe vedere entrare nel suo cast due rapper, Snoop Dog e A$AP Rocky.
Snoop Dog, in particolare, ha già omaggiato Peaky Blinders scrivendo una cover della sigla di apertura, Red Right Hand. Il creatore della serie, Steven Knight, non potrebbe essere più contento e ha commentato così la cosa:
Ho ricevuto parecchie telefonate, da Snoop Dog ad A$AP Rocky. Tutti mi chiedevano una parte in Peaky Blinders. E penso che nella prossima stagione apriremo le porte anche a star ma dovranno essere adatti: scelgo solo gli attori migliori e funzionali per il ruolo. Così come abbiamo fatto con Sam Claflin per il ruolo di Mosley, a dir poco perfetto.

Ma la vera bomba potrebbe arrivare da un’altra telefonata ricevuta da Knight, e da un personaggio di tutt’altro spessore nel mondo del cinema. Reduce dagli applausi per C’era una volta… A Hollywood e pronto a bissare il successo con Ad Astra, nel cast di Peaky Blinders potrebbe entrare nientemeno che Brad Pitt.
Abbiamo i brividi anche solo a scriverlo: Brad Pitt nel cast della serie già diventata un cult assoluto! Sarebbe troppo bello per essere vero, e infatti aspettiamo conferme ufficiali da Knight in persona. L’attore avrebbe infatti telefonato personalmente al creatore della serie per chiedergli di fargli interpretare un ruolo. Siamo abbastanza sicuri che un divo come Pitt non si lasci dire di no facilmente.
Non ci resta che incrociare le dita e attendere fiduciosi, by the order of the Peaky fuckin’ Blinders!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






