Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: Snoop Dogg ha realizzato una cover spiazzante di Red Right Hand

Peaky Blinders: Snoop Dogg ha realizzato una cover spiazzante di Red Right Hand

È ormai diventato uno dei temi musicali più famosi e contemporanei del panorama seriale. Riconoscibile e amato dai fan di Peaky Blinders, Il brano Red Right Hand, inciso nel 1994 da Nick Cave, è ormai un simbolo.

Red Right Hand ha accompagnato la visione di cinque intere stagioni (e qui vi diciamo che ne pensiamo). Se noi possiamo solo emozionarci ascoltandola, c’è chi invece l ha riadattata e ne ha fatto una cover, del tutto affine al suo stile musicale.

Parliamo di Snoop Dogg, un fan sfegatato della serie tv Peaky Blinders. Il rapper ha dedicato un suo personale tributo alla serie tv britannica, componendo una cover del tema musicale, pubblicata con un video dalla BBC. In questa occasione Snoop Dogg si fa chiamare “Snoop Shelby” proprio in onore del protagonista dello show, Thomas Shelby.

Nel video vediamo alternarsi immagini del rapper, tutte rigorosamente in bianco e nero, a spezzoni iconici dell’intera serie tv. Un video travolgente, merito soprattutto di Peaky Blinders, che con la sua fotografia riesce a incantare anche con semplici scene spezzate, usate per un video musicale.

Lasceremo a voi il giudizio soggettivo sulla qualità della cover di Snopp Dogg, la quale sicuramente rimane un pezzo curioso da ascoltare.

Ricordiamo che si è conclusa da poco la quinta stagione (con un record di ascolti) di Peaky Blinders, la quale ha posto l’accento sulla caotica situazione economica nell’Inghilterra del 1929. Per chi non avesse visto lo show in contemporanea, venerdì verrà caricata su Netflix la quinta stagione, e sarà possibile guardarla in italiano.

A breve quindi potremo riascoltare le note originali di Red Right Hand e a tifare di nuovo per la famiglia Shelby, sperando che possa emozionarci come le precedenti stagioni, e che la politica non corrompa troppo l’anima del nostro amato protagonista.

Leggi anche – Peaky Blinders: Steven Knight conferma la sesta stagione e parla di come vorrebbe che finisse la serie