Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’allenatore dell’Arsenal si confessa: “Ho imparato l’inglese grazie a Peaky Blinders”

L’allenatore dell’Arsenal si confessa: “Ho imparato l’inglese grazie a Peaky Blinders”

Unai Emery si è appena guadagnato un posto nei nostri cuori, non solo per la sua passione per le serie tv ma in particolare per Peaky Blinders. Emery è il nuovo allenatore dell’Arsenal rimasta orfana questa estate dello storico allenatore Wenger. Unai è francese quindi capite bene quante difficoltà linguistiche ha dovuto affrontare con la stampa anglosassone. Ma non si è arreso e in una recente intervista ha rivelato che il modo migliore per incrementare la conoscenza della lingua sono le serie tv:

Il calcio è la mia passione e il mio lavoro ma mi piace stare con la mia famiglia e i miei amici. Ora sto guardando una serie per migliorare il mio inglese: Peaky Blinders. È un po’ difficile da capire visto l’accento che usano ed è anche molto violenta. Ma è davvero bella.

L’abbiamo fatto tutti e continuiamo a farlo, guardare le serie tv in lingua originale con i sottotitoli è un mantra anche se sappiamo benissimo che esiste l’altro filone più conservatore al doppiaggio, ma questo non è il momento per una civil war. Ovviamente dopo la sua dichiarazione non sono mancati in meme in merito, ve ne riportiamo uno, il più simpatico:

L’allenatore è Thomas Shelby seguito a ruota dai suoi fedelissimi: Özil, Lacazette, Mustafi,Aubameyang e Bellerin.

Peaky Blinders tornerà, non si sa quando, con la quinta stagione ma nel frattempo abbiamo scoperto molte cose sulla serie. Sappiamo infatti che il creatore ha in mente di concluderla con le campane che annuncerebbero l’inizio della Seconda Guerra Mondiale, quindi potrebbe anche essere tra altre due stagioni. Abbiamo ancora tempo per dire addio a Thomas Shelby. Otto Bathurst, regista dei primi tre episodi di Peaky Blinders, ha inoltre dichiarato che Steve Knight sta anche lavorando alla sceneggiatura per il film.

Anche voi come Emery vi servite delle serie tv per migliorare la pronuncia di una lingua straniera?

LEGGI ANCHE – Sam Claflin e altri attoroni si aggiungono al cast di Peaky Blinders 5!