Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6, Steven Knight ha finito di scrivere la stagione (l’ultima?)

Peaky Blinders 6, Steven Knight ha finito di scrivere la stagione (l’ultima?)

Lo abbiamo lasciato così, con una pistola puntata alla tempia ignari di quello che potrà succedere in Peaky Blinders 6. Qualcuno, evidentemente, lo sa e questo qualcuno altri non può essere che il creatore della serie: Steven Knight. Lo stesso Knight ha affermato di aver completato la scrittura della sesta e forse ultima stagione della serie. Parlando alla BBC, rivela: “Ho appena finito di scrivere la sesta stagione ed è la migliore finora, ma lo diciamo sempre”.

Il regista, Anthony Byrne, tornerà anche a dirigere i nuovi episodi, avendo diretto la quinta stagione, diventando così il primo regista ad affrontare più stagioni. Cillian Murphy riprenderà il suo ruolo di boss di Peaky Blinders, Tommy Shelby. Questa sesta stagione andrà in onda alla fine di quest’anno, praticamente un’eternità dato che siamo solo a gennaio. Lo stesso creatore della serie insieme a Cillian Murphy ha dichiarato di voler portare avanti lo show fino alla settima stagione per affrontare la seconda guerra mondiale vista con gli occhi degli Shelby.

In passato, in varie dichiarazioni, Knight aveva espresso il suo piano per Peaky Blinders volendo concludere la serie con le sirene che annunciano l’inizio della seconda guerra mondiale. La quinta stagione ha affrontato la crisi del ’29, quindi possiamo giungere alla conclusione che proprio la sesta si concluderà secondo il volere di Steve Knight.

Peaky Blinders 6

Se le parole del creatore di Peaky Blinders sono vere, e siamo sicuri che lo sono, la sesta stagione sarà la più bella finora. Non abbiamo idea di cosa succederà ma se i presupposti sono questi, avendo già potuto ammirare capolavori come tutte le stagioni precedenti, la sesta stagione spaccherà il mondo seriale.

Non vediamo l’ora di saperne di più e soprattutto di sapere quando e se Peaky Blinders avrà fine. Il 2020 potrebbe portarsi via uno dei principali capolavori seriali che l’ultimo decennio abbia mai visto? Troppo presto per dirlo!

LEGGI ANCHE – Peaky Blindera 6: 5 questioni irrisolte che dovranno trovare una spiegazione