Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders 6, chi potrebbe essere l’Uomo grigio? Ne parla Charlene McKenna

Peaky Blinders 6, chi potrebbe essere l’Uomo grigio? Ne parla Charlene McKenna

Peaky Blinders 6 è tornata in onda sul canale britannico BBC One. La serie, iniziata nel 2013 e creata da Steven Knight, è ambientata a Birmingham e segue le vicende dei Peaky Blinders, gang criminale, negli anni dopo la Prima Guerra Mondiale. La serie ci ha regalato momenti che abbiamo visto e rivisto mille volte.

La sesta stagione sarà l’ultima e Cillian Murphy, interprete del protagonista Tommy Shelby, descrive il finale della serie con una sola parola: “gotico”. In realtà i fan non devono disperare: è ufficiale il film che concluderà la storia.

La sesta stagione è comunque appena iniziata e sono andati in onda i primi due episodi. Episodi che hanno portato un nuovo mistero.

ATTENZIONE: spoiler sul secondo episodio della sesta stagione.

Nel secondo episodio di Peaky Blinders 6, infatti, Ruby, figlia di Tommy Shelby, ha avuto delle visioni e cercato di avvertire il padre in merito a “l’uomo con gli occhi verdi” e “l’uomo grigio”. Chi potrebbe essere?

Charlene McKenna parla delle sue ipotesi sull’Uomo grigio

Charlene McKenna, interprete di Captain Swing, ne ha parlato con Digital Spy. Dice:

“Mi sono venuti i brividi quando l’ho visto. Non so. Penso l’ovvio – e vi parlo da fan.
Per me, o può essere Tommy stesso – anche se ha gli occhi azzurri. Nel senso, potrebbe significare che lui è il peggior nemico di se stesso.
Oppure Michael. Voglio dire, Michael si sta rivelando uno str**zo
[ride]. Ma potrebbero essere un sacco di persone dato che Tommy ne ha fatte arrabbiare davvero molte”.

Quali sono le ipotesi sull’Uomo grigio in Peaky Blinders 6

Tra gli spettatori ci sono ipotesi circa le identità di questo “uomo grigio” e “uomo con gli occhi verdi”.

L’Uomo grigio potrebbe essere Michael, figlio di Polly, il cui cognome è per l’appunto Gray, che ricorda grey (grigio in inglese). Nel corso della quinta stagione Michael ha cercato in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote a Tommy, desideroso di prendere il suo posto. Gli occhi verdi potrebbero essere i suoi occhi pieni di invidia (tradizionalmente associata al colore verde).

Altra ipotesi potrebbe essere il politico fascista Sir Oswald Mosley, nemesi di Tommy e figura realmente esistita, un nemico non facile da sconfiggere. L’attore che lo interpreta, Sam Claflin, ha gli occhi verdi, quindi potrebbe essere lui.

In molti hanno pensato che potrebbe essere invece il primo uomo ucciso da Tommy Shelby, nel corso di un combattimento nella Prima Guerra Mondiale. Tommy rivela infatti di aver posto fine alla vita di un ragazzo prussiano con gli occhi verdi.

Insomma, dobbiamo solo continuare a vedere gli episodi per poterne scoprire di più. Nella sesta stagione saranno trattati i temi del fascismo e della Seconda Guerra Mondiale e potrebbe avere un problema di attendibilità storica.

Leggi anche – Peaky Blinders 6: 6×01, la recensione: i mille e uno fantasmi di Thomas Shelby