Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La WarnerMedia sta pensando seriamente di produrre il reboot di Otto Sotto un Tetto

La WarnerMedia sta pensando seriamente di produrre il reboot di Otto Sotto un Tetto

Ve la ricordate Otto sotto un tetto? La serie americana, iniziata sul finire degli anni 80 e durata circa una decade, è diventata un vero e proprio cult anche qui in italia. Impossibile non affezionarsi della famiglia Winslow e, soprattutto, dell’imbranatissimo e adorabilissimo Steve “Sono stato io a fare questo?” Urkel.

Se anche voi al ricordare le tante risate fatte insieme a questi vecchi amici vi siete sentiti cogliere da un’ondata di nostalgia, forse vi farà piacere questa notizia. Sembra che la WarnerMedia voglia produrre un reboot di Otto sotto un tetto, e non solo.

8 sotto un tetto

Fino a ora la WarnerMedia ha semplicemente lasciato i diritti dei propri prodotti a servizi di streaming come Netflix, HBO e Hulu. Adesso però sembra aver deciso di tenere per sé le proprie serie e di tentare nuove produzioni. L’ispirazione sarebbe seguita al recente progetto di Netflix, che ha prodotto Fuller House, una sorta di sequel per la serie Full House (Gli amici di papà), andata in onda più o meno nello stesso periodo di Otto sotto un tetto.

L’idea è quella di far fruttare la nostalgia che il pubblico prova per queste serie e per gli anni in cui era possibile vederle in tv.

La nostalgia vende bene, e lo dimostrano perfettamente prodotti come Stranger Things, che fa delle atmosfere anni 80 uno dei suoi punti di forza. Con un vero e proprio remake, nonostante il rischio in cui si incorre sempre nel creare nuove trasposizioni, le potenzialità aumentano a dismisura.

L’intenzione è quella di creare un proprio servizio streaming, che possa competere con Netflix fin da subito. Per farlo vuole produrre reboot di Otto sotto un tetto e altri suoi prodotti storici, adatti a tutta la famiglia. Tra questi troveremmo Step by Step (Una bionda per papà), Hangin’ with Mr. Cooper (Mr. Cooper) e Perfect Strangers (Balki e Larry – Due perfetti americani).

L’idea dei remake è sempre spaventosa ed emozionante allo stesso tempo. Il pensiero di poter rivedere Steve Urkel e i suoi impacciati tentativi di conquistare Laura è semplicemente esaltante. Non rimane che attendere aggiornamenti!

Leggi anche: Otto sotto un tetto – Che fine hanno fatto gli attori?