Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » One Piece » One Piece – Il creatore ha svelato quando finirà la saga!

One Piece – Il creatore ha svelato quando finirà la saga!

I fan di uno dei manga più longevi e di successo nella storia, One Piece, possono cominciare il countdown. Eiichiro Oda, il padre dell’opera, ha praticamente ufficializzato la fine della sua creatura.

One Piece finirà poco dopo il Volume 100

Questa affermazione ha scatenato il manicomio più totale in patria. Mai, infatti, Eiichiro si era sbilanciato così tanto, se escludiamo una sua dichiarazione di qualche tempo fa, in cui asseriva che la storia era arriva solamente all’80% del suo percorso completo. 

Il mangaka, invece, pochi giorni fa, ha mostrato la sua abitazione a uno show televisivo molto famoso in Giappone (Honmadekka!?).Inutile dire, praticamente un tempio dedicato al manga, tra cimeli e action figure dal valore inestimabileMa ci sono anche oggetti da collezione più stravaganti, come lo squalo che alloggia nel bagno.

Ed è proprio durante questo show che Oda ha parlato nuovamente del finale della saga, senza sbilanciarsi più di tanto (quello l’avrebbe fatto solo con la mangaka e amica Momoko Sakura, la quale non accettò di saperlo).

In Giappone è appena uscito il volume 91, mancano quindi una decina di volumi alla fine della saga: a conti fatti un paio di anni. Cosa accadrà mai alla ciurma di Cappello di Paglia?In cosa consiste davvero il famigerato tesoro? Manca davvero poco per saperlo. 

Peraltro non è la sola dichiarazione interessante rilasciata da Oda in questo periodo. Al Sensei, di qualche settimana fa, durante un’intervista, gli è stato chiesto come si stesse preparando alla fine della saga e quale scena, passata, lo avesse fatto piangere.

La risposta di Oda è epica:

“Wow. Splendida… Queste sono le domande che amo! Personalmente, ci sono davvero un sacco di scene che mi ha fatto star male, anche durante il solo disegno. Ci sono anche momenti in cui il disegno diventava così duro per me che scatenava tanti sentimenti, al punto da dover lasciare la mia scrivania per una pausa. Tuttavia la scena che mi ha fatto piangere di più, o meglio, la scena che è stata particolarmente dura per me disegnare, è quella di “Alabasta Arc” dove Vivi continua a urlare “Per favore…!!! Smettila di lottare!!! ” (parla del Volume 23). È stato così difficile da disegnare che ho dovuto poggiare la mia penna sul tavolo. Anche se ci sono stati innumerevoli momenti simili a questo…”.

Leggi anche – One Piece: e così abbiamo avuto un primo live-action