Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cosa accade a Dexter dopo il finale di One Day? Risponde l’autore David Nicholls

Cosa accade a Dexter dopo il finale di One Day? Risponde l’autore David Nicholls

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sul finale di One Day. Dunque non procedete nella lettura se non avete ancora guardato l’ultima puntata.

La storia di David Nicholls, che ha commosso generazioni di lettori, rivive in un nuovo adattamento distribuito da Netflix. One Day è diventato un caso editoriale nel 2010 e ha ispirato un film molto apprezzato, che vedeva tra i protagonisti l’attrice Anne Hathaway. Si tratta di uno di quei film che non dovreste guardare (se non volete piangere tutte le vostre lacrime). All’epoca l’indissolubile legame di Emma e Dex, che si conoscono nella notte dopo la loro laurea e che tra gioie e dolori restano in contatto per i successivi due decenni, aveva fatto emozionare il pubblico.

Ora a quattordici anni dall’uscita del film, diretto da Lone Scherfig, la nuova serie tv originale Netflix vuole approfondire la storia di Emma e Dex. Il finale ha nuovamente spezzato il cuore degli spettatori.

L’autore di One Day però ha condiviso il destino che ha immaginato per Dex dopo l’epilogo (ed è a lieto fine).

Inizialmente il pubblico aveva accolto con molto scetticismo la decisione di voler realizzare un nuovo adattamento del romanzo. Tuttavia a giudicare dalle prime recensioni, che stanno arrivando, lo show ha superato la prova. La serie inoltre ha raggiunto la top 3 di Netflix nella metà del tempo previsto. Il merito sarà probabilmente anche di Ambika Mod e Leo Woodall, che risultano credibili nei panni dei due protagonisti. Dopo aver seguito la crescita del loro rapporto nel corso delle puntate, non si può non piangere dinanzi alla terribile sorte che tocca ai due ragazzi.

Proprio quando hanno coronato il loro sogno d’amore, un imprevisto arriva a rovinare la loro felicità. Emma, infatti, muore in un incidente e lascia Dex da solo ad elaborare il lutto.

Ora in occasione dell’uscita e del successo di One Day, David Nicholls ha condiviso con un fan quello che crede sia accaduto a Dex dopo l’epilogo a cui ha assistito il pubblico. Un nome molto noto a noi di Hall of Series, dal momento che abbiamo avuto la possibilità di incontrare David Nicholls all’anteprima italiana di Patrick Melrose. Su Instagram un utente gli ha chiesto come immaginava che fosse stata la vita di Dex dopo la morte di Emma e lo scrittore ha risposto così:

Un libro fantastico e una serie fantastica. Grazie per averci regalato un capolavoro. Posso chiederti, dove vedi Dex dopo tutti questi anni?

Ci penso spesso e la buona notizia è che penso che stia bene. Credo che sia diventato un buon padre, con una certa stabilità e di successo, che a volte flirti e continui a fare il giullare, ma è decisamente felice”.

La visione di David Nicholls, che sembra aprire a un destino felice per il protagonista, rende meno amaro e straziante il finale di One Day. E voi cosa ne pensate? Vi lasciamo con la nostra recensione, pubblicata alcuni giorni fa.