Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Obi-Wan Kenobi: ci sarà la seconda stagione? La produttrice lascia aperta una porta

Obi-Wan Kenobi: ci sarà la seconda stagione? La produttrice lascia aperta una porta

Obi-Wan Kenobi si è appena concluso su Disney+ (qui la recensione del finale). Con questa serie siamo tornati nell’universo di Star Wars, a seguire le vicende di Obi-Wan Kenobi, maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor (che ha spiegato perché ha deciso di interpretarlo di nuovo).

La miniserie è la terza serie televisiva live action ambientata nell’universo di Star Wars, dopo l’arrivo di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Le vicende si svolgono dieci anni dopo quelle raccontate nel film La vendetta dei Sith. Ora la domanda dei fan è una sola: ci sarà una seconda stagione?

Ne hanno parlato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, e la regista Debora Chow.

Attenzione: ci sono SPOILER sulla serie

Obi-Wan Kenobi è stata concepita come una miniserie, ma una seconda stagione potrebbe essere presa in considerazione

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, e Debora Chow, regista degli episodi, hanno parlato con ETOnline di una possibile seconda stagione di Obi-Wan Kenobi.

Chow afferma:

“L’abbiamo concepita come una miniserie. L’abbiamo pensata come un’unica grande storia, con un inizio, una parte centrale e una fine. Non abbiamo pensato a nulla che andasse oltre. Penso che se dovessimo andare avanti, dovrebbe esserci una vera e valida ragione per fare un’altra stagione”.

Kathleen Kennedy sembra più aperta all’idea di dare una seconda stagione a questa serie. Afferma:

“Francamente avevamo deciso di fare solo una miniserie. Ma se ci sarà un grande coinvolgimento e se il pubblico vorrà rivedere Obi-Wan, certamente la prenderemo in considerazione, perché sono i fan che si rivolgono a noi, e se pensiamo che ci sia una buona ragione risponderemo: allora sì. Vedremo.”

Quindi la serie pare essere conclusa, ma c’è ancora una porticina aperta per la realizzazione di una seconda stagione. Voi la vorreste?

Considerando come la serie finisce – Darth Vader che vuole ancora uccidere Kenobi, Reva che cerca un nuovo percorso di vita, Kenobi su Tatooine che protegge Luke da lontano – e considerando che gli eventi di Una Nuova Speranza sono ancora lontani, c’è possibilità di avere altre storie da raccontare.

Anche Ewan McGregor ha detto la sua opinione in merito alla seconda stagione. A British GQ, prima della messa in onda del finale, ha rivelato: “Spero che faremo una seconda stagione. Se potessi fare una stagione di questa serie ogni tanto – ne sarei felice”.

Hayden Christensen, ovvero Anakin Skywalker / Darth Vader, vorrebbe continuare a interpretare questo personaggio. A Radio Times ha detto: “Beh, la serie è stata concepita per essere una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare a interpretare questo personaggio. C’è sicuramente altro da esplorare e sarei felice di farlo… sono certamente aperto a partecipare a una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi“.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: la dimenticheremo prestissimo