Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La data d’uscita ufficiale e il primo promo di Noi, il remake italiano di This is Us

La data d’uscita ufficiale e il primo promo di Noi, il remake italiano di This is Us

Noi è il remake di This is Us, la serie con Milo Ventimiglia e Mandy Moore che ha fatto commuovere il pubblico di tutto il mondo. La serie tv, che fa piangere come nessun’altra sa fare, è arrivata alla sesta e ultima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti sulla NBC (qui il trailer ufficiale della stagione).

Noi arriverà sulla Rai a marzo 2022: lo ha confermato l’attore Lino Guanciale, protagonista nella terza serata di Sanremo 2022. Già abbiamo potuto vedere la prima immagine (che ha sconcertato i fan), ora invece abbiamo il primo promo ufficiale.

Noi: quando esce il remake di This is Us?

Lino Guanciale è stato ospite della terza serata di Sanremo 2022 per promuovere l’arrivo della fiction Noi, remake di This is Us. L’attore ha confermato che la serie arriverà su Rai 1 a partire dal 6 marzo 2022.

La serie fiction è composta da 12 episodi divisi in 6 serate. Racconterà la storia di una famiglia nell’arco di più momenti temporali e al contempo il nostro paese e i suoi cambiamenti.

La fiction è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Cattleya per Rai Fiction. Gli episodi saranno disponibili anche su Rai Play. Per la serie la cantante Nada ha inciso la canzone Mille stelle.

Ecco il primo promo di Noi

Nella sua apparizione nella terza serata di Sanremo 2022 Lino Guanciale ha parlato di Noi e anche di un’altra serie di cui è protagonista, Sopravvissuti: Durante la serata è andato in onda anche il primo promo di Noi. Eccolo:

Noi: la trama e il cast della serie fiction Rai

Noi ricalca la storia di This is Us. La serie racconta la storia di Pietro e Rebecca, una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli e di Claudio, Caterina e Daniele che cercano la propria strada verso la felicità.

Nel cast Lino Guanciale, che interpreta Pietro (corrispettivo di Jack, interpretato da Milo Ventimiglia). Aurora Ruffino interpreta Rebecca (corrispettivo del personaggio interpretato da Mandy Moore). Molti fan hanno criticato la scelta di Ruffino in questa parte, poiché la ritengono troppo giovane, e al suo posto avrebbero preferito Serena Rossi (recentemente apparsa nella fiction La sposa – qui la recensione della prima puntata).

Dario Aita interpreta Claudio (Kevin, Justin Hartley, nella serie originale), Claudia Marsicano è Caterina (Kate, Chrissy Metz, in This is Us) mentre Livo Kone è Daniele (Randall, Sterling K.Brown, nella serie americana).

La serie italiana ci mostrerà scene replicate da This is Us, ma certamente vedremo nuove scene e differenze dalla serie originale, dato che il contesto e la storia italiani sono diversi da quelli americani.

Leggi anche – Noi: cosa ci aspettiamo dal remake italiano di This is Us