Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficiale: Nintendo sta sviluppando il live-action sull’iconica serie di videogiochi The Legend of Zelda

È ufficiale: Nintendo sta sviluppando il live-action sull’iconica serie di videogiochi The Legend of Zelda

Secondo The Hollywood Reporter, l’azienda di videogiochi e console Nintendo starebbe ufficialmente sviluppando un film live-action sul celebre soggetto The Legend of Zelda; questa mossa è nata dal grande successo di The Super Mario Bros. Movie che ha debuttato quest’anno, totalizzando più di 1,3 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Il film di Legend of Zelda sarà prodotto da Nintendo e dalla società di produzione di Avi Arad, Arad Productions, Inc.
Legend of Zelda è una serie che non ha bisogno di presentazioni. Nintendo produce questi giochi dal 1986 e a questo punto ci sono più di 20 titoli nella serie. I giochi ruotano quasi sempre attorno a un giovane di nome Link che deve salvare il regno di Hyrule da un’entità malvagia chiamata Ganondorf e salvare la principessa Zelda dal pericolo. Si tratta di una classica storia high fantasy, ma l’azienda l’ha reimmaginata per così tanto tempo e in modi così divertenti da tenere incollati i giocatori per decenni. Gli ultimi due titoli, Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, sono stati dei veri e propri successi.

Sony Pictures Entertainment sarà co-finanziatrice e si occuperà anche della distribuzione. A dirigere il film sarà Wes Ball, regista del franchie di di Maze Runner e dell’imminente sequel di Planet of the Apes, Kingdom of the Planet of the Apes.

Mentre l’annuncio di questo film su Zelda potrebbe essere una notizia dell’ultima ora, il direttore della Nintendo Shigeru Miyamoto – colui che ha creato le serie di Zelda e Mario negli anni ’80 – ha dichiarato ai fan sul sito precedentemente noto come Twitter che il film in live-action è in lavorazione “da molti anni”.

“Ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film, con Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che venga completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.

Se Nintendo riuscirà a realizzare un buon film su Zelda, i fan accorreranno in massa. Questo non è il primo tentativo di portare Legend of Zelda sul grande o piccolo schermo; nel 2015 (ma anche successivamente insieme alla piattaforma Netflix) era in fase di sviluppo una serie televisiva, ora abbandonata, e c’è stata anche una serie animata americana del 1989 (che forse nessuno riesce a ricordarsi). L’adattamento di Zelda presenta alcune sfide interessanti, come il fatto che Link è un protagonista silenzioso nei giochi che non pronuncia mai una parola.

Sarà interessante come si svilupperà tutto il processo di produzione!

One Piece 2 stagione: trama, uscita, streaming e news