Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nicki Aycox: l’attrice di Supernatural è morta a 47 anni

Nicki Aycox: l’attrice di Supernatural è morta a 47 anni

Purtroppo, il mondo del cinema è stato colpito da un nuovo lutto. In questi giorni, infatti, è stata resa nota la notizia della morte dell’attrice e musicista statunitense Nicki Aycox, scomparsa a soli 47 anni. L’attrice, che aveva interpretato il personaggio di Meg Masters in Supernatural, si è spenta lo scorso 16 novembre, lasciando il marito Matt Raab e due figli.

Nicki Aycox aveva iniziato a recitare nel 1996 e, da allora, era apparsa in numerosi film e serie tv, come la serie per ragazzi Boy Meets World, ma anche le famosissime X-Files e CSI: Scena del crimine. Nel 2007, l’abbiamo vista al cinema nel thriller psicologico Perfect Strangers, diretto da James Foley e con protagonisti Halle Berry e Bruce Wills, nel ruolo di Grace Clayton. L’ultima esperienza attoriale della Aycox risale al 2014, quando l’attrice ha preso parte al film televisivo Dead on Campus-Un gioco mortale. Da quel momento, l’attrice non è più apparsa né televisione né al cinema, ma nel 2015 aveva intrapreso una carriera musicale pubblicando l’album Red Velvet Room.

Nonostante i suoi ruoli televisivi più consistenti siano stati quello di Christina Rush in Cold Case- Delitti irrisolti e quello della poliziotta Jamie Allen nella serie Dark Blue, Nicki Aycox è nota soprattutto per aver preso parte popolarissimo drama-soprannaturale Supernatural. L’attrice è apparsa in cinque episodi di Supernatural, nella prima e nella quarta stagione, nel ruolo di Meg Masters, un demone senza nome figlio di Azazel che aveva preso il nome della ragazza da lui posseduta e che era ben presto diventato un antagonista dei fratelli Dean (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki). In seguito, tuttavia, l’attrice era stata sostituita da Rachel Miner per esigenze di copione.

A confermare la morte di Nicki Aycox è stata la cognata Susan Raab Ceklosky

La sorella del marito di Nicki Aycox, Susan Raab Ceklosky, ha annunciato la morte dell’attrice con un commovente post sul suo profilo Facebook:

 “La mia bella, intelligente, fiera, incredibilmente talentuosa e amorevole cognata, Nicki Aycox Raab, è morta ieri con mio fratello, Matt Raab, al suo fianco. Era decisamente una combattente e tutti quelli che la conoscevano l’amavano”.

La causa della morte non è stata resa nota. Tuttavia, nel marzo del 2021 era stata l’attrice stessa a rivelare ai suoi fan che le era stata diagnosticata la leucemia. Tragicamente, Nicki Aycox, ammalatasi gravemente nel gennaio dello stesso anno, pensava inizialmente si trattasse di Covid e solo una volta giunta in ospedale aveva scoperto la triste verità.

Ciao a tutti! Scusatemi per l’assenza. Non posso credere ai miei ultimi tre mesi”, aveva scritto l’attrice su Instagram. ” Mi sono ammalata gravemente pensando di avere il covid in gennaio e in febbraio. Beh, le cose sono giunte al culmine. Sono finita in ospedale dove mi hanno diagnosticato la leucemia. Voglio che tutti sappiano che sto incredibilmente bene e che sto lottando attraverso la chemio. Vi aggiornerò con una mia foto migliore, e parlerò di come restare positivi nel peggiore dei momenti. Abbiate cura di voi. Tornerò migliore, più forte, e più saggia“.

In seguito alla notizia della morte dell’attrice, è arrivato subito il tributo del creatore di Supernatural Eric Kripke. Kripke ha espresso il suo cordoglio con un post sul suo profilo Twitter, dichiarandosi sconvolto da una morte avvenuta ad una così giovane età.

Sconvolto nello scoprire che la grande Nicki Aycox, la nostra prima Meg Masters, è scomparsa. Troppo giovane. Era una delizia e recitava le sue battute come miele e veleno. Meravigliato da come abbia reso leggendaria una parola semplice come “lackluster”“.

7 attrici delle Serie Tv che sono morte tristemente in giovane età