Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco i migliori attori del 2020 secondo il New York Times [CLASSIFICA]

Ecco i migliori attori del 2020 secondo il New York Times [CLASSIFICA]

Il New York Times ha diffuso la sua lista di preferenze di attori per questo 2020: oltre all’orgoglio di vedere due grandi nomi del cinema italiano, Luca Marinelli e Sophia Loren in classifica, sono presenti alcuni attori di serie tv. Una presenza che non è sempre giustificabile.

Giudicate voi stessi: ecco la classifica completa degli attori che il New York Times ritiene i migliori del 2020:

Zoë Kravitz
Juli Garner
Maitreyi Ramakrishnan
Ethan Hawke
Viola Davis
Sophia Loren
Sarah Cooper
Kylie Brakeman
Jeff Wright
Blaire Erskine
Cher
Cristin Milioti & Andy Samberg
Fathia Youssouf
Michaela Coel
Hannah Gadsby
Maya Erskine &Anna Konkle
Radha Blank
Jack Dylan Grazer & Jordan Kristine
Luca Marinelli
Zoe Kazan
Jason Sudeikis

La presenza di Sophia Loren è sempre giustificata: a maggior ragione ora che per Netflix ha girato un film, La vita davanti a sé, che secondo molti potrebbe traghettarla verso i prossimi premi Oscar.

Sophia Loren ancora regna dopo settant’anni di celebrità. A 86 anni, star dei film fin da quando era teenager, non ha più niente da dimostrare. Ma ha ancora tutto quello che l’ha resa l’icona regnante del cinema italiano per così tanto tempo.

how to get away with murder

Fa doppiamente piacere vedere il nome di Luca Marinelli, che avremmo tanto voluto vedere al cinema il prossimo 31 dicembre nel film Diabolik, in coppia con Miriam Leone.

Di lui il New York Times scrive, a proposito della sua interpretazione nel film Martin Eden, tratto dal classico di Jack London:

Bello come un classico idolo dello schermo: Rudolph Valentino? Gary Cooper? Paul Newman? Alain Delon? Tutti questi. Marinelli ha il polso per interpretare Martin Eden con assoluta sincerità.

Lascia invece un po’ perplessi la scelta alcuni nomi ma soprattutto la prima posizione per Zoë Kravitz, la modella e attrice figlia di Lenny e della sua ex moglie Lisa Bonet.

Non dubitiamo del fatto che sia stata bravissima in Big Little Lies e High Fidelity, ma al punto da farle scavalcare un mostro sacro come Viola Davis (attenendoci unicamente ai nomi di attori seriali)?

Voi cosa pensate di questa classifica del New York Times?

Leggi anche – Le 5 cancellazioni più dolorose delle Serie Tv nel 2020