Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » New Girl – Jake Johnson su Prince: «Voleva che Nick e Jess stessero insieme»

New Girl – Jake Johnson su Prince: «Voleva che Nick e Jess stessero insieme»

Quella coposta da Jess Day e Nick Miller è probabilmente una delle coppie delle sitcom più popolari e più amate degli ultimi anni. Nel corso delle stagioni, la storia dei due protagonisti di New Girl ci ha fatto sognare, ma anche crogiolare nell’attesa e nel dubbio. E come possiamo dimenticare il primo bacio di Nick e Jess, senza dubbio uno dei più attesi e dei più belli nella storia delle serie tv?

Ebbene, se c’era qualcuno che shippava Nick e Jess più di noi comuni mortali questo era Prince. Il famosissimo e iconico cantante, scomparso nel 2016, era un grandissimo fan di New Girl e, come i fan della serie ben sanno, è apparso nel quattordicesimo episodio della terza stagione della serie. Nell’episodio, intitolato A casa di Prince ( mentre in inglese è semplicemente Prince), a causa di una circostanza fortuita Jess e Cece vengono invitate ad un party esclusivo a casa del cantante. Alla festa, sarà proprio Prince ad aiutare Jess a comprendere e ad esprimere i suoi sentimenti per Nick.

Durante un recente episodio del Kelly Clarkson Show, Jake Johnson, ovvero l’attore che interpreta Nick Miller, è tornato a parlare del famoso cameo di Prince in New Girl (qui potrete trovare la vera storia di questo cameo). Johnson ha ribadito che è stato proprio Prince, da vero appassionato della serie, a chiedere di partecipare, sottolineando quanto questo fosse incredibile. Johnson poi ha rivelato che il cantante era completamente immerso nella realtà dello show, e che volle parlare sia con lui che con “Jess”, ovvero Zooey Deschanel:

Quando è venuto a fare un giro, stava parlando con Zooey […] e poi l’ho visto guardare verso di me e poi ha detto a Zooey : “Vorrei conoscere Nick ora” .E Zoe mi ha guardato e ovviamente qualunque cosa Price voglia… allora lei ha annuito ed è venuta verso di me ed era tipo “Hey Nick, vieni qui”. Così ho conosciuto Prince ed è stato davvero bello“.

Prince aveva le idee decisamente chiare in merito al destino di Nick e Jess. Infatti, Johnson ha spiegato che Prince ha accettato di partecipare allo show ad una sola condizione: poter aiutare Nick e Jess a mettersi insieme.

Voleva vivere nella realtà dello show, e voleva che Nick e Jess stessero insieme. Così, ha detto che avrebbe partecipato allo show solo se avrebbe potuto aiutare a farli mettere insieme, ed è riuscito a vivere tutta la fantasia”. Alla domanda della Clarkson, “Ha cambiato l’intera narrativa?Johnson ha risposto: “ Li voleva insieme e noi volevamo Prince! Prince è il migliore“.

La Clarkson ha poi chiesto all’attore se Prince si fosse rivolto a lui per tutto il tempo con il nome del suo personaggio.

Onestamente“, ha scherzato Johnson, ” Sono un tale fan che avrebbe potuto chiamarmi in qualunque modo e io avrei risposto. Avrebbe potuto chiamarmi: “Sta zitto e portami un caffè” e io sarei stato tipo “Eccolo qui!”

LEGGI ANCHE – #VenerdìVintage – Gli esordi assurdi di Jake Johnson