Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha trasformato The Hateful Eight in una “Serie Tv”

Netflix ha trasformato The Hateful Eight in una “Serie Tv”

The Hateful Eight, l’ottavo film di Quentin Tarantino, sbarca su Netflix ma lo fa in una veste tutta nuova.

L’edizione del film sarà infatti quella estesa da 210 minuti e presentata, per un breve periodo e solo in cinema selezionati, nel 2015 come Limited Edition in 70mm.

La novità per Netflix starà nella sua forma, che sarà quella di una miniserie in 4 episodi, della durata di 50 minuti l’uno.

I titoli degli episodi rispecchieranno quelli dei capitoli in cui è diviso The Hateful Eight, con una piccola modifica. I primi tre corrispondono ai titoli dati da Tarantino alle varie fasi del film. Saranno quindi Last stage to Red Rocke, Minnie’s Haberdashery e Domergue’s got. L’ultimo racchiuderà i due capitoli finali nell’unico The Last Chapter.

Gli episodi saranno disponibili nella sezione serie tv mentre l’edizione standard da 187 minuti rimarrà disponibile nella sezione cinema. Al momento però il contenuto seriale è disponibile solo negli Stati Uniti.

Sia Netflix che Tarantino non hanno rilasciato alcun tipo di dichiarazione in merito alla decisione di serializzare un film che è stato già un enorme successo di pubblico e critica, ricevendo tre nomination ai Premi Oscar 2016 e vincendo quello per la miglior colonna sonora.

Netflix è da tempo ai ferri corti con il Cinema e alcuni tra i suoi maggiori esponenti, e potrebbe aver fatto questa mossa proprio per mandargli un messaggio.

In molti vorrebbero infatti escludere la piattaforma streaming dalle premiazioni ufficiali che riguardano il cinema, dato che gran parte dei suoi film originali non vengono proiettati in sala.

C’è chi come Spielberg ritiene che cinema e televisione debbano rimanere nettamente separati. Altri che credono che i vantaggi che Netflix da al suo pubblico non siano da sottovalutare. Per non parlare degli stessi autori e registi che, sempre secondo Netflix, riceverebbero un ulteriore mezzo di diffusione della propria arte.

Leggi anche – Arriva Deadly Class, la serie gioiellino a metà tra Hogwarts per assassini e Quentin Tarantino