Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (8-13 giugno 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (8-13 giugno 2021)

Netflix offre un catalogo ricco di serie tv e film di ogni tipo che si arricchisce continuamente. Anche questa settimana quindi sono in arrivo molte novità che sapranno soddisfare i gusti dei numerosi abbonati alla nota piattaforma di streaming. Ma quali sono effettivamente le serie tv che vengono guardate di più dagli utenti italiani su Netflix ogni settimana?

Abbiamo stilato per voi una classifica degli show che gli abbonati hanno preferito la settimana scorsa (8-13 giugno 2021) per scoprire quali sono gli show più amati dai serie tv addicted del nostro Bel Paese. Nella classifica di questa settimana abbiamo molte novità che sono state aggiunte al catalogo proprio questo mese e che hanno immediatamente catturato l’attenzione degli utenti come Summertime, Sweet Tooth e Lupin, ma anche diverse sorprese. Perché leggere questa classifica potrebbe essere molto interessante? Prima di tutto perché potrebbe spingerci a dare una chance alle serie tv che avevamo ingiustamente sottovalutato. Ma ci fa anche scoprire quali sono i gusti del pubblico italiano e dato che sono questi a regolare il mercato, leggendo la nostra classifica potrete divertirvi a prevedere quali saranno le serie che Netflix sceglierà di rinnovare e quali no.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 8 al 13 giugno 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (8-13 giugno 2021)

All’ultimo gradino della nostra classifica si piazza Il metodo Kominsky, la dramedy creata da Chuck Lorre. La terza stagione dello show è arrivata sulla piattaforma di streaming il 28 maggio e per qualche giorno ha capeggiato tra le serie più viste su Netflix. Un cast d’eccezione, una sceneggiatura solida e brillante hanno permesso a questo show di spiccare tra le tante produzioni più blasonate e pubblicizzate. Per questo merita di entrare in questa classifica, anche se deve accontentarsi del decimo posto.

Il nono posto di A tutto reality è quello che più potrebbe sorprenderci: cosa ha spinto tanti utenti a riguardare una serie animata che ha accompagnato la nostra infanzia? L’effetto nostalgia o la voglia di un po’ di leggerezza? Non lo sappiamo, ma quel che è certo è che molti abbonati a Netflix, non appena la serie animata canadese è stata caricata sulla piattaforma, si sono fiondati a fare un binge watching. A tutto reality è una parodia dei classici reality e racconta un’avvincente gara in cui ventidue concorrenti si sfidano per vincere l’ambito premio finale. Tra prime donne, gag buffe e canzoni improbabili c’è davvero da divertirsi.

Scommetto che, se avessero detto ai creatori e agli attori di Friends che la loro sitcom nel 2021 sarebbe stata all’ottavo posto nella classifica delle serie più viste, non ci avrebbero creduto. Certamente la reunion di qualche settimana fa ha contribuito alla particolare attenzione riservatale in questo periodo, facendo riscoprire a molti giovani questa gemma e spingendo tanti nostalgici a fare un rewatch. Ma non si può negare che questa sitcom non abbia mai perso il suo charme. Ancora oggi con le sue divertenti gag continua a far compagnia a un pubblico di ogni età, regalandogli qualche attimo di leggerezza.

La seconda stagione della serie tv con protagonista Omar Sy è la new entry più interessante della settimana. Pur essendo arrivata sulla piattaforma di streaming solo venerdì, Lupin è riuscita a conquistare infatti il settimo posto. Nella prima stagione il giovane ladro con il sogno di seguire le orme del suo mito Lupin aveva conquistato il cuore dei serie tv addicted. Gli abbonati a Netflix si sono quindi precipitati a guardare le cinque nuove puntate dello show e speriamo che non siano rimasti delusi.

Che fine ha fatto Sara? crolla e dopo aver dominato la classifica delle serie più viste su Netflix nelle settimane passate, stavolta deve accontentarsi del sesto posto. La seconda stagione del thriller, che ruota intorno al mistero della morte di Sara Guzman, ha tenuto sulle spine gli spettatori raccontando una storia piena di colpi di scena. Ma ora pare che la serie spagnola abbia fatto il suo tempo e che i serie tv addicted siano orientati verso nuovi prodotti.

Al quinto posto abbiamo un ex aequo tra due serie tv molto diverse tra loro, Ragnarok e StartUp. La prima è una serie tv danese-norvegese che è un adattamento moderno della mitologia norrena ambientato in una piccola cittadina della Norvegia. La seconda invece è StartUp, un thriller che racconta il mondo delle cryptovalute. Con Martin Freeman, Adam Brody, Otmara Marrero e Edi Gathegi la serie ruota attorno a un improbabile gruppo che cerca di creare una nuova valuta digitale. La serie tv, che si è conclusa nel 2018, è passata un po’ in sordina in Italia e sta avendo ora un inatteso seguito, dopo che Netflix ha caricato le tre stagioni una settimana fa. Era proprio ora che il grande pubblico scoprisse questo gioiellino!

S.W.A.T. continua a macinare posizioni e se l’ultima volta l’avevamo lasciato alla settima posizione stavolta è invece a un passo dal podio. La serie action con Shemar Moore e Alex Russell infatti ha conquistato il quarto posto nella nostra classifica. Sebbene la serie tv sia già stata mandata in onda in chiaro su Rai 2 qualche anno fa, dopo che Netflix ha reso disponibili le prime quattro stagioni sulla sua piattaforma, è tornata alla ribalta. A quanto pare è sempre un ottimo momento per gustarsi un adrenalinico poliziesco pieno d’azione.

La novità più interessante, che è arrivata su Netflix questo mese, ha giustamente guadagnato il terzo posto nella classifica degli show più visti della settimana scorsa. Sto parlando di Sweet Tooth, la serie fantasy prodotta da Robert Downey, Jr e da sua moglie. Questa fiaba post-apocalittica è ambientata in un mondo che è stato devastato da una pandemia, scatenata da un virus misterioso, dove sono nati una serie di bambini ibridi, metà umani e metà animali. Questo show è riuscito a scaldare il cuore di grandi e piccini, facendoci riflettere anche sull’egoismo dell’uomo che si inganna di poter dominare la natura. Sarà questa la ragione per cui è stata vista da così tanti utenti?

È arrivata l’estate e mentre si sta in casa a sognare il mare e le ferie, non c’è niente di meglio che gustarsi una leggera serie estiva. Per questo la seconda stagione del teen drama, ispirato al romanzo Tre Metri Sopra il Cielo di Federico Moccia, ha conquistato il cuore dei serie tv addicted. Summertime quindi si colloca al secondo posto nella classifica delle serie tv più viste della settimana scorsa su Netflix. La storia di Summer e Alessandro, due adolescenti che, pur essendo molto diversi, sono legati da un travolgente amore a quanto pare ha appassionato i fan che si sono precipitati a guardare i nuovi episodi. Sarà la colonna sonora indie o il fatto che sia ambientata sulle spiagge di Cesenatico, ma questa serie fa immediatamente estate.

Non c’è storia: questa volta la serie tv con Tom Ellis è riuscita a prendersi il posto d’onore che le spettava. Dopo che nelle settimane passate era rimasta confinata al sesto posto, stavolta Lucifer si piazza alla prima posizione. I nuovi episodi erano molto attesi dai fan, dopo che il finale della prima parte della quinta stagione li aveva lasciati col fiato sospeso. Abbiamo avuto la conferma quindi che il successo dello show dedicato all’affascinante signore degli Inferi non sembra volersi arrestare. Ma ora che sono uscite molte nuove serie tv interessanti Lucifer continuerà a dominare la classifica anche nelle settimane a venire?

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Lucifer: 58 punti
  2. Summertime : 52 punti
  3. Sweet Tooth: 46 punti
  4. S.W.A.T.: 40 punti
  5. Ragnarok e StartUp: 31 punti
  6. Che fine ha fatto Sara?: 22 punti
  7. Lupin: 20 punti
  8. Friends: 13 punti
  9. A tutto reality: 12 punti
  10. Il metodo Kominsky: 3 punti

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?