Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Finalmente si possono disattivare le anteprime automatiche di Netflix: ecco come

Finalmente si possono disattivare le anteprime automatiche di Netflix: ecco come

Ogni tanto Netflix testa o propone delle nuove funzionalità, alcune più utili o interessanti di altre. Dopo la proposta di visione a velocità raddoppiata (idea che ad Aaron Paul non è proprio piaciuta) e la possibilità di evitare ricerche infinite all’interno del catalogo, arriva un’altra novità.

Ora è possibile disattivare le anteprime automatiche, quei trailer che partono nel momento in cui ci troviamo sulla home di Netflix a cercare il prossimo prodotto da vedere. Nel caso in cui silenziare solo il volume non sia possibile o sufficiente, ecco come potete disattivare le anteprime per evitare del tutto il disturbo.

Dovete accedere a Netflix tramite browser e cliccare su “Gestisci profili” (tasto che trovate sia subito dopo il log-in, nel momento in cui decidete a quale profilo accedere, sia all’interno del vostro account, cliccando sull’icona del vostro profilo in alto a destra).

Una volta cliccato su “Gestisci profili” Netflix vi chiederà di scegliere quale profilo modificare. Cliccate sull’icona del vostro e verrete indirizzati a questa schermata:

Netflix

Qui potrete togliere la spunta alla voce “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi” e cliccare poi su “salva” per applicare la modifica.

Era da molto tempo che Netflix riceveva richieste da parte degli utenti perché fosse possibile disattivare le anteprime automatiche, il cui volume rimane attivo durante la ricerca e può essere causa di disturbo. Finalmente il colosso di streaming ha ascoltato le richieste di aiuto, rendendo possibile attivare questa limitazione sia per il browser sia per le applicazioni che si trovano su vari dispositivi, come ad esempio smartphone e smart tv.

Una volta apportata la modifica, questa dovrebbe attivarsi in automatico su tutti i dispositivi ai quali il proprio account è collegato, anche se per quanto riguarda le app, la limitazione potrebbe essere effettivamente applicabile solo tra qualche tempo.

Leggi anche: Netflix aprirà una sede a Roma