in ,

Netflix aprirà una sede a Roma: «È la città ideale per il nostro ufficio»

Il colosso Netflix ha deciso di approdare in Italia, e ha scelto proprio la capitale come luogo per la sede dell’azienda che finora aveva casa ad Amsterdam. Entro soli dodici mesi Netflix avrà una sede ufficiale a Roma, e ora sono già alla ricerca per una location per gli uffici adatta alle esigenze dell’azienda. Sappiamo che sono alla ricerca di un edificio che sia collegato al centro della città, di rappresentanza e ovviamente funzionale. Gli impiegati saranno inizialmente circa trenta, spaziando tra vari settori come marketing, relazioni pubbliche e produzione.

Netflix

Il co-fondatore dell’azienda Reed Hastings aveva già annunciato lo scorso ottobre l’intenzione di aprire un ufficio in Italia, e ora abbiamo la conferma ufficiale. La vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente e Africa Kelly Luegenbiehl ha affermato al Messaggero:

Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo

Questa è una grande notizia anche per il pubblico italiano. Con questa mossa le produzioni italiane aumenteranno, ma in generale rappresenta una grande opportunità per tutti. Non che ci sia bisogno di chiedere il perché la scelta sia ricaduta proprio sulla città più bella del mondo, ma da Netflix rispondono chiaramente: «Roma rappresenta la città ideale per il nostro ufficio». E noi non possiamo esserne più contenti.

Leggi anche: Netflix, tutti i contenuti in scadenza a febbraio: ecco le serie tv che verranno cancellate

Written by Dorotea La Donna

Vivo la mia vita un quarto di citazione filmica alla volta

Riverdale 4×12 – Le indagini continuano

BoJack Horseman – La recensione della stagione finale