Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Netflix questa settimana ha rilasciato un’enorme quantità di ottime novità tra cui: la nuova serie animata di Zerocalcare, il trailer e la data di uscita di Cobra Kai 5, la produzione di una serie tratta da Il Gattopardo e le prime immagini della serie italiana con Matilda De Angelis. E per concludere in bellezza, i trailer di House of the Dragon, di Obi-Wan Kenobi. Godetevi dunque queste 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata.

DOCTOR WHO: NCUTI GATWA È IL NUOVO DOTTORE!

Questa settimana è stato svelato il nuovo volto del Dottore che, insieme al ritorno di Russell T Davis come showrunner, traghetteranno la serie in una nuova era.

Si tratta del talentuoso Ncuti Gatwa, classe 1992, noto al grande pubblico per il ruolo di Eric in Sex Education. L’attore andrà a sostituire Jodie Whittaker nell’episodio speciale che andrà in onda questo autunno.

Gatwa ha commentato così l’annuncio: «Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Sono in parte profondamente onorato, in parte più che eccitato e in parte un po’ spaventato, ovviamente. Questo ruolo e questa serie significano tantissimo per così tante persone in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unico nel suo genere con la massima cura. Prometto che farò lo stesso. Russell T Davies iconico quasi altrettanto come il Dottore, ed essere in grado di lavorare con lui è un sogno che diventa realtà. La sua scrittura è dinamica, entusiasmante, incredibilmente intelligente e carica di pericolo. È il campo da gioco ideale per un attore. L’intero team mi ha accolto benissimo e sta mettendo il cuore nella serie. E per quanto sia spaventoso, mi unisco a una famiglia che mi sostiene davvero tanto. Al contrario del Dottore, avrò anche un solo cuore ma lo dono tutto a questa serie».

Netflix

NETFLIX E ZEROCALCARE ANNUNCIANO UNA NUOVA SERIE ANIMATA

Dopo il successo di Starppare lungo i bordi, Netflix ha deciso di produrre una nuova serie animata creata e diretta da Zerocalcare.

La serie è ancora avvolta dal mistero e non ha ancora un titolo né una data di uscita e verrà prodotta sempre da Movimenti Production, in collaborazione con Bao Publishing. Possiamo però sentir l’annuncio direttamente dalla bocca di Zerocalcare.

COBRA KAI 5: RILASCIATO IL PRIMO TRAILER E LA DATA D’USCITA

Del tutto a sorpresa Netflix ha pubblicato il primo trailer di Cobra Kai 5 e la data di rilascio dei nuovi episodi.

La quinta stagione arriverà sui nostri schermi il 9 settembre, molto prima di quanto i fan avessero pronosticato. Cobra Kai riprenderà dove si era conclusa la quarta stagione e vedremo finalmente i sensei Lawrence, LaRusso e Kreese coalizzarsi per sconfiggere il Cobra Kai di Terry Silver.

HOUSE OF THE DRAGON: ECCO IL PRIMO TRAILER UFFICIALE DELLA SERIE

Questa settimana abbiamo potuto dare uno sguardo più approfondito a House of The Dragon, la prima serie spin off di Game of Thrones che debutterà il 22 agosto.

HBO ha infatti rilasciato il trailer ufficiale della serie che ci mostra l’inizio della guerra civile dei Targaryen, scatenata della scelta di Re Viserys di nominare sua figlia Rhaenyra come erede al trono, pur avendo un erede maschio.

OBI- WAN KENOBI: IL NUOVO FULL TRAILER MOSTRA IL RITORNO DI DARTH VADER

Il 27 maggio arriva su Disney+ la nuova serie Obi-Wan Kenobi incentrata sulla storia del maestro Jedi avvenuta dopo gli eventi visti ne La Vendetta dei Sith.

Nel trailer vediamo l’accenno di un dialogo tra Owen Lars e Obi-Wan. Lo zio non sembra infatti intenzionato a lasciar andare il nipote. Intanto l’Impero dà la caccia a tutti i Jedi sopravvissuti ed è ormai sulle tracce di Obi-Wan che si sente sempre più braccato. Sul finale si può sentire il caratteristico respiro di Darth Vader e vedere per un attimo la corazza che ne riveste il torace.

IL GATTOPARDO: NETFLIX STA LAVORANDO SULLA SERIE TV

Netflix ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie basata su Il Gattopardo, il celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa già portato al cinema nel 1963 da Luchino Visconti.

La serie è scritta da Richard Warlow e verrà diretta da Tom Shankland, entrambi già partner di Netflix per la serie The Serpent.

Nella serie verrà riscoperta tutta la modernità del racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia d’ ieri e di oggi, dando spazio a personaggi e storie che nel libro sono poco esplorate.

LIDIA POET: NETFLIX SVELA LE PRIME IMMAGINI DELLA SERIE CON MATILDA DE ANGELIS

Lidia Poet è la serie italiana originale Netflix annunciata lo scorso autunno e questa settimana sono state svelate le prime immagini ufficiali.

La serie, ambientata nella Torino di fine 1800, ha come protagonista Matilda De Angelis e rilegge in chiave light procedural la storia vera di Lidia Poet, la prima donna avvocato d’Italia.

Leggi anche – Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (9-15 maggio)