Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Attenzione: dal primo dicembre Netflix non sarà più disponibile su diversi dispositivi

Attenzione: dal primo dicembre Netflix non sarà più disponibile su diversi dispositivi

L’avviso arriva direttamente da Netflix. Alcuni utenti potrebbero già essere incappati in questo messaggio di errore, altri forse ancora no. Dal primo dicembre Netflix non sarà più disponibile su alcuni dispositivi. Quello che vedete qui sotto è l’articolo riportato nella sezione “Centro assistenza” del sito (che trovate qui).

netflix

Stando a quanto detto sul sito, gli utenti che saranno interessati da questa limitazione dovrebbero aver già visto questo messaggio. Nella lista dei dispositivi compatibili (vi riportiamo il link qui) troviamo una serie di SmartTv, lettori per lo streaming, console per videogiochi e set-top box per i quali Netflix sarà ancora disponibile.

Da un messaggio della Samsung sembrerebbe che la limitazione riguarderà i modelli più vecchi dei dispositivi sopra citati. Fornisce però anche un suggerimento per aggirare il problema che non sia, ad esempio, comprare una nuova tv:

Nonostante alcuni dei nostri televisori più vecchi (modelli del 2010 e 2011, con una C o una D che segue la dimensione dello schermo nel codice del modello) non supporteranno più direttamente Netflix a partire dal 1° Dicembre 2019, molti altri dispositivi che potreste avere connessi alla vostra Tv. Finché avrete uno dei dispositivi supportati, come una console per videogiochi, un lettore per lo streaming o un set-top box, sarete ancora in grado di vedere Netflix sul vostro televisore.

Il problema sembrerebbe dunque legato ai modelli più datati. Che sia forse previsto per il primo dicembre il lancio di una nuova funzione che i dispositivi più vecchi non sarebbero in grado di supportare? Come sappiamo Netflix ogni tanto sperimenta qualche nuova funzionalità, come la condivisione delle serie sui social (ne avevamo parlato qui) o altre che hanno a che fare con la riproduzione del video (come quella un po’ controversa di cui abbiamo parlato in questo articolo).

In ogni caso per il momento sembrano esclusi dalle limitazioni cellulari e computer. Sulla lista non sono riportati e nessuno ne ha fatto menzione fino a ora. In caso di novità, vi terremo aggiornati.

Leggi anche: Netflix – A causa dei suoi abbonati starebbe perdendo 1,6 miliardi di dollari l’anno