Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha inserito una funzione per condividere le Serie Tv sulle Instagram stories. Il procedimento è semplicissimo

Netflix ha inserito una funzione per condividere le Serie Tv sulle Instagram stories. Il procedimento è semplicissimo

Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di testare una nuova funzione per tutti i suoi abbonati, in collaborazione con un social network che sta salendo in cattedra sempre di più: Instagram.
Da quando quest’ultimo ha inserito fra le proprie funzioni le Stories, le persone sono sempre più portate a condividere in tempo reale ciò che fanno e vedono, ma anche quello che ascoltano, grazie a Spotify. La piattaforma streaming ha dunque deciso di dare questa nuova possibilità a tutti i suoi utenti: far condividere con il resto del mondo la loro serie tv preferita del momento.

Uno dei responsabili di Netflix ha dichiarato:

Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per i nostri utenti condividere i titoli Netflix di cui sono ossessionati e aiutarli a scoprire qualcosa di nuovo da guardare. Speriamo che i nostri abbonati godano di questa nuova funzione.

Ma come funziona tutto ciò? È molto semplice!
Se siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo iOS basterà scaricare l’app mobile di Netflix: da lì scegliere la serie televisiva, cliccare sul tasto “condividi” e successivamente premere Instagram Stories. Automaticamente verrete collegati sul vostro account Instagram dove apparirà la locandina dello show scelto: toccherà a voi personalizzarla come meglio volete, aggiungendo della musica, adesivi, etc.
Et voilà, il gioco è fatto.

Netflix

Per coloro che invece sono in possesso di uno smartphone con sistema Android, non temete: attualmente i programmatori di Netflix stanno lavorando per implementare questa funzione anche per l’app dedicata a voi. A breve dovrebbe venir rilasciato l’annuncio.

Da sempre i social network, in particolar modo Twitter, sono il luogo principale di condivisione e confronto di tutti gli spettatori di Netflix e dei series addicted in generale.

Cosa state aspettando?

LEGGI ANCHE: Domani Netflix lancerà Conversations With A Killer, la docuserie sul serial killer Ted Bundy