in ,

Netflix ha inserito una funzione per condividere le Serie Tv sulle Instagram stories. Il procedimento è semplicissimo

Il colosso dello streaming Netflix ha deciso di testare una nuova funzione per tutti i suoi abbonati, in collaborazione con un social network che sta salendo in cattedra sempre di più: Instagram.
Da quando quest’ultimo ha inserito fra le proprie funzioni le Stories, le persone sono sempre più portate a condividere in tempo reale ciò che fanno e vedono, ma anche quello che ascoltano, grazie a Spotify. La piattaforma streaming ha dunque deciso di dare questa nuova possibilità a tutti i suoi utenti: far condividere con il resto del mondo la loro serie tv preferita del momento.

Uno dei responsabili di Netflix ha dichiarato:

Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per i nostri utenti condividere i titoli Netflix di cui sono ossessionati e aiutarli a scoprire qualcosa di nuovo da guardare. Speriamo che i nostri abbonati godano di questa nuova funzione.

Ma come funziona tutto ciò? È molto semplice!
Se siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo iOS basterà scaricare l’app mobile di Netflix: da lì scegliere la serie televisiva, cliccare sul tasto “condividi” e successivamente premere Instagram Stories. Automaticamente verrete collegati sul vostro account Instagram dove apparirà la locandina dello show scelto: toccherà a voi personalizzarla come meglio volete, aggiungendo della musica, adesivi, etc.
Et voilà, il gioco è fatto.

Netflix

Per coloro che invece sono in possesso di uno smartphone con sistema Android, non temete: attualmente i programmatori di Netflix stanno lavorando per implementare questa funzione anche per l’app dedicata a voi. A breve dovrebbe venir rilasciato l’annuncio.

Da sempre i social network, in particolar modo Twitter, sono il luogo principale di condivisione e confronto di tutti gli spettatori di Netflix e dei series addicted in generale.

Cosa state aspettando?

LEGGI ANCHE: Domani Netflix lancerà Conversations With A Killer, la docuserie sul serial killer Ted Bundy

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory 12×13 – Che nessuno tocchi il Nobel!

Game of Thrones - Night King

NOW TV ha deciso di assumerti per fare il binge-watching di Game of Thrones e altre Serie Tv