Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix lancia film e Serie Tv GRATUITI: ecco quali contenuti vedere senza abbonamento

Netflix lancia film e Serie Tv GRATUITI: ecco quali contenuti vedere senza abbonamento

Con la necessità di rimanere blindati in casa durante la quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus, le piattaforme online di streaming come Amazon Prime Video e Netflix sono diventate vitali per il mantenimento della sanità mentale per molti di noi. All’emergenza sanitaria è seguita quella economica che ha colpito anche le produzioni di serie tv: molte sono state posticipate, hanno avuto le riprese ferme per mesi, alcune non ce l’hanno fatta e sono state cancellate.

Le compagnie di streaming online hanno deciso di fare dei cambiamenti. Se Amazon Prime Video ha da poco inserito la possibilità, come YouTube, di noleggiare e comprare molti contenuti, a fronte di un costo dell’abbonamento rimasto invariato, Netflix ha preso una decisione diversa.

Sul catalogo della piattaforma sarà infatti possibile trovare dei titoli da vedere gratuitamente, anche senza essere in possesso di un abbonamento e nemmeno di un account. Non è la prima volta che Netflix mette a disposizione dei titoli gratis, ma ora ha creato una vera e propria sezione che ha il compito di invogliare a sottoscrivere l’abbonamento. I contenuti sono riproducibili in 4k e sono supportabili da tutti i browser, tranne iOS al momento.

Netflix

Le serie tv di cui è possibile vedere il primo episodio della prima stagione gratis sono Elite, Grace e Frankie e Stranger Things. Si possono anche vedere il documentario Il nostro pianeta e la prima puntata del reality L’amore è cieco. I film invece sono Baby Boss – Di nuovo in affari, Bird Box, I Due papi, Murder Mystery.

L’iniziativa va a sostituire la prova gratuita di un mese del servizio streaming, progressivamente cancellata dal network in favore di un “assaggio” di alcuni contenuti. E forse in futuro i contenuti disponibili gratuitamente potrebbero anche aumentare.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Vi ha fatto venire voglia di abbonarvi?

Leggi anche – Netflix: Le 10 migliori Serie Tv con una sceneggiatura non originale