Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ufficializza Élite 6 e tre nuovi episodi spin-off [DATE]

Netflix ufficializza Élite 6 e tre nuovi episodi spin-off [DATE]

Élite 6 è ufficiale ancora prima dell’arrivo della quinta stagione. Dopo lo stop obbligatorio a causa del coronavirus e la fine delle riprese, Netflix ha rilasciato a giugno 2021 la quarta stagione. La quinta arriverà invece nel 2022. La serie spagnola è un teen drama che ha riscosso grande successo tra il pubblico, regalando momenti memorabili ma anche scene che vorremmo cancellare dalla nostra memoria e momenti cringe (qui i 10 momenti più cringe della serie).

Non avremo solo Élite 6, ma anche tre nuovi speciali spin-off dedicati a personaggi della serie.

Élite 6 e i tre nuovi episodi spin-off

Manca ancora molto al debutto della quinta stagione della serie spagnola, che arriverà su Netflix nel 2022 (al momento non c’è ancora una data). La piattaforma streaming ha però confermato l’arrivo di Élite 6 e ha annunciato che arriveranno anche nuovi episodi dello spin-off Élite – Storie brevi, un formato ridotto in stile cortometraggio, sperimentato a ridosso della quarta stagione, che si è rivelato efficace; racconta storie laterali, sempre ambientate nel mondo della serie, che non avevano trovato spazio nella trama principale.

Élite – Storie brevi tornerà con tre nuovi episodi a tema natalizio, ciascuno con un focus su uno o più personaggi della serie. Netflix ha rivelato anche i loro titoli e le date d’uscita. Sui social ha ufficializzato la sesta stagione e gli episodi condividendo quattro foto promozionali e indicando le date:

  • Phillipe, Caye & Felipe: mercoledì 15 dicembre
  • Samuel & Omar: lunedì 20 dicembre
  • Patrick: giovedì 23 dicembre.

Élite, serie televisiva creata da Carlos Montero e Darío Madrona, racconta le vicende di ragazzi adolescenti in un prestigioso liceo privato spagnolo, il liceo Las Encinas. Gli episodi trattano tematiche sociali quali la disuguaglianza economica, la criminalità, la tossicodipendenza, la fede religiosa, la sessualità e il razzismo.

Nel corso delle stagioni abbiamo visto cambiamenti nel cast della serie. Non c’è ancora la lista degli attori che rivedremo nella sesta stagione. Nell’ultima stagione, la quarta, abbiamo visto Guzmán (Miguel Bernardeau), Samuel (Itzan Escamilla), Ander (Arón Piper), Omar (Omar Ayuso), Rebeca (Claudia Salas) e Cayetana (Georgina Amorós), e altri personaggi. Bernardeau e Piper hanno lasciato la serie, perciò non li vedremo nella quinta e nella sesta. Ci sono quindi troppi addii in Élite: quanto ne risentirà la quinta stagione?

Nella quinta stagione ci saranno l’attrice argentina Valentina Zenere (Cable Girls) e l’attore brasiliano André Lamoglia (Juacas). Rivedremo anche Itzan Escamilla (Samuel), Omar Ayuso (Omar), Claudia Salas (Rebeka), Carla Díaz (Ari), Manu Ríos (Patrick), Martina Cariddi (Mencía), Diego Martín (Benjamín).

In attesa della quinta stagione potete fare il rewatch delle tre precedenti, oppure vedere le 5 migliori serie simili a Élite da guardare subito, tra cui un altro successo Netflix, 13 Reasons Why.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv