in ,

Svolta clamorosa: la Disney potrebbe acquistare Netflix!

Quando si dice “Se non puoi batterli, unisciti a loro”. La Disney sembra voler adottare questa filosofia dato che in questi giorni sembra consolidarsi un ipotesi secondo le quali vedrebbero protagonisti: l’impero Disney (già possessore di Pixar, Marvel Studios e Lucasfilm) che vorrebbe fare breccia nel cuore di (niente di meno che)… Netflix!

La piattaforma dello streaming online vanta non pochi abbonati (circa 86 milioni di abbonati in giro per il globo), forse è per questo che nel secolo della tecnologia e della comunicazione la casa di Topolino si fa furba: vuole essere più moderna e vuole puntare ad una nuova generazione che ormai guarda sempre meno la tv  via cavo ed è sempre più interessata allo streaming su pc o tablet.

A svelare il rumor è TechCrunch, aggiungendo anche che nel 2018 quando Bob Iger andrà in pensione come CEO della Disney, a sostituirlo potrebbe essere proprio il boss di Netflix, ovvero Reed Hastings!

Netflix

La collaborazione fra questi due grandi colossi, non è nuova poichè già da tempo la Disney collabora con Netflix per serie come Daredevil, Jessica Jones e The Defenders, quindi questa notizia renderà più solido il rapporto tra le due piattaforme. In più solo da quest’anno Netflix è la prima piattaforma di distribuzione televisiva per i film live-action e animati della Disney come Zootropolis (già online) ad altri importanti titoli: Civil War, Star Wars, Captain America, Rogue One, Doctor Strange.

L’origine di questo accordo risale già al 2012 e Netflix soprattutto nel corso dell’ultimo anno si è rivelata essere un’avversaria temibile e all’avanguardia (anche troppo) infatti, la ESPN, emittente televisiva dedicata allo sport e di proprietà della Disney sta subendo un grosso calo nel settore degli abbonamenti.

Nulla è ancora confermato per adesso, ma un’acquisizione del genere porterebbe la Disney un altro gradino in più rispetto le concorrenti in quel di Hollywood.

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Riverdale

Riverdale: rilasciata la data del debutto

Winchester

La famiglia Winchester di Supernatural si ritrova unita a combattere una nuova minaccia