Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix svela data e poster degli ultimi episodi di Grace e Frankie [FOTO]

Netflix svela data e poster degli ultimi episodi di Grace e Frankie [FOTO]

Netflix ha annunciato la data della premiere per gli ultimi episodi di Grace e Frankie 7. Sviluppato dalla co-creatrice di Friends, Marta Kauffman, lo show ha debuttato sulla piattaforma nel 2015. La storia vede come attrici protagoniste le vincitrici di un Emmy Jane Fonda e Lily Tomlin, che nella trama diventano due donne diverse che sono costrette a vivere insieme dopo che i loro mariti le hanno lasciate. La serie inizialmente ha impiegato del tempo a conquistare l’ammirazione di fan e critica, ma da quando ce l’ha fatta è diventata un fenomeno di genere, accumulando riconoscimenti in tutti i principali spettacoli di premi e portando un elenco esclusivo di guest star di serie A come Ed Asner, RuPaul e Lisa Kudrow. Nel 2019 è stato annunciato che la settima stagione sarebbe stata l’ultima.
Lo show è stato presentato con 4 episodi nell’agosto 2021 dopo essere stato ritardato a causa della pandemia di COVID-19, e ora il gigante dello streaming ha fissato una data anche per i restanti episodi della stagione.

Quando debutterà l’ultima stagione di Grace e Frankie?

Come rivelato da Netflix, gli eccezionali 12 episodi della settima e ultima stagione di Grace e Frankie saranno presentati al pubblico il 29 aprile. Con il calare della stagione, il conteggio totale degli episodi della serie arriverà a 94, cementando così la serie televisiva come quella più longeva nella storia della programmazione originale di Netflix, commedia e drama inclusi. Attualmente, le specifiche della trama per gli episodi finali sono scarse, ma in base alla sinossi ufficiale dello spettacolo la parte imminente seguirà i protagonisti mentre vivono le loro vite in modo completo, libero e senza paura. Leggi la sinossi e dai un’occhiata alla grafica del teaser per l’ultima stagione di seguito.

“Sette anni fa, le vite di Grace e Frankie sono state sconvolte quando i loro mariti di lunga data le hanno lasciate per… l’uno per l’altro. Sia compagne che complici, Grace e Frankie hanno stretto un legame improbabile e indissolubile mentre affrontavano di petto un futuro incerto, e mano nella mano. Hanno riso insieme, pianto insieme, preso funghetti insieme e due volte sono diventate imprenditrici di successo insieme. 94 episodi dopo, Grace e Frankie continuano a mostrare se stesse le loro famiglie e ai loro fan cosa significa vivere la vita al massimo, senza paura e senza scusarsi. Ecco sette stagioni di risate, lacrime, fattori che migliorano l’umore e buone vibrazioni. E, come direbbero Grace e Frankie, fanculo. Questo potrebbe essere il loro capitolo finale, ma sono solo all’inizio”.

Tutti i fattori considerati, non è un’impresa da poco che Grace e Frankie diventi presto ufficialmente la serie originale più longeva sulla piattaforma streaming. Lo show, ovviamente, ha affascinato il pubblico con l’iconica chimica tra il suo duo principale nel corso degli anni, ma è stato comunque un viaggio difficile per prosperare in mezzo alla dura competizione e continuare a raccontare storie quando la stessa casa di streaming è nota per il suo trattamento di commedie.
Eppure Grace e Frankie, come le sue protagoniste, è riuscito a superare tutte le probabilità e offrire uno show che non sarà solo memorabile per sempre, ma anche istruttivo ed educativo. Per quanto riguarda i fan che sono troppo disillusi dal finale, non devono preoccuparsi, dato che Fonda e Tomlin torneranno presto considerando che si sono riunite per un nuovo progetto insieme.

LEGGI ANCHE – La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento