Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (24-29 maggio 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (24-29 maggio 2021)

Netflix ha un catalogo molto ricco e sempre aggiornato. La settimana scorsa hanno debuttato sulla piattaforma streaming, tra le altre, la seconda stagione di Ragnarok, la terza de Il metodo Kominsky, la tanto attesa seconda parte della quinta di Lucifer e una nuova serie dal titolo Eden (qui potete leggere ulteriori informazioni sulle nuove uscite della settimana). Anche questa settimana è ricca di novità interessanti, come la seconda stagione di Summertime e Feel Good, che saranno rese disponibili rispettivamente il 3 e il 4 giugno e tanti altri prodotti e film che potete scoprire cliccando qui. Rispetto alla scorsa settimana (qui disponibile la classifica) le novità sono entrate in classifica facendosi spazio e ottenendo buoni risultati, ma inaspettatamente alcuni show sembrano mantenere il loro posto nonostante tutto.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 10 al 16 maggio 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (24-29 maggio 2021)

Love, Death & Robots perde molte posizioni e rischia di essere cacciata fuori dalla classifica, posizionandosi ultima. Il secondo volume della serie ha debuttato il 14 maggio su Netflix e aveva scalato velocemente la classifica riuscendo a conquistare il podio la settimana scorsa. La serie antologica animata è stata in realtà già rinnovata anche per una terza stagione, che uscirà secondo le previsioni nel 2022. Ciò che rende questa serie tanto particolare è che ogni episodio è animato da un team differente proveniente da ogni parte del mondo e abbraccia vari generi, dalla fantascienza all’horror, dalla commedia al romantico.

Il nono posto vede un’interessante pareggio: totalizzano infatti lo stesso numero di punti Suburbia Killer, serie da poco approdata su Netflix e un grande classico tra le sitcom: Friends. La prima è un giallo che ha appassionato particolarmente gli abbonati alla piattaforma streaming e continua a farlo rimanendo sempre presente all’interno della classifica. Per quanto riguarda la seconda, forse non siamo così stupiti. La serie e il cast di Friends ultimamente sono chiacchieratissimi in seguito all’uscita della reunion che avrà provocato un po’ di nostalgia.

Shadow e Bone, adattamento crossover di due opere della scrittrice Leigh Bardugo (la trilogia Shadow and Bone e la duologia Six of Crows) scende ancora in classifica, perdendo ancora punti e posizionandosi attualmente all’ottavo posto. La serie, molto vista e seguita, è ambientata in un mondo fantasy devastato dalla guerra e segue le avventure della giovane protagonista Alina che si rivela dotata di un potere in grado di liberare il proprio regno.

Al settimo posto troviamo S.W.A.T. che si riconferma nella classifica pur perdendo qualche posizione. La serie è già abbastanza nota in Italia in quanto veniva distribuita attraverso i canali Rai, in prima visione dal 2017. Ora anche Netflix ha reso disponibile la serie con le sue quattro stagioni ricche d’azione e gli abbonati sembrano apprezzare molto.

Il sesto posto è invece stato conquistato da Lucifer. A stento in classifica dalla settimana scorsa, ci aspettavamo forse più entusiasmo da parte degli abbonati in seguito all’uscita della seconda parte della penultima stagione dello show. Ma in effetti, questa è stata resa disponibile solo il 29 maggio, e in così pochi giorni sembra già un’ottimo risultato per la serie sul demone più famoso di Netflix.

Inaspettato quinto posto per Jupiter’s Legacy: la serie che si era piazzata prima classificata per ben due settimane di fila è stata spodestata ed ha perso non pochi punti. Tratta dagli omonimi fumetti di Mark Millar e Frank Quitely, racconta il mondo dei supereroi da una prospettiva del tutto innovativa, in 8 episodi, guidando la narrazione su due linee temporali che viaggiano parallele (il presente e il passato), ma con lo sguardo sempre proiettato verso il futuro e le sue esigenze.

Ragnarok, la serie danese-norvegese ideata da Adam Price, ha catturato l’interesse di molti abbonati e conquistato il quarto posto. Lo show intende rivisitare la mitologia norrena in chiave contemporanea, attraverso gli occhi di un giovane studente in una piccola cittadina apparentemente normale della Norvegia. Lo show ha debuttato su Netflix con la seconda stagione il 27 maggio ed è gia in classifica.

Il terzo posto lo occupa una serie che sembra non subire troppo i cambiamenti dovuti alle nuove uscite su Netflix. Si tratta di Sexify che continua a mantenersi in alto all’interno della classifica, perdendo solo una posizione ogni tanto e rimanendo sempre sul podio. Il motivo è sicuramente legato a come lo show, in otto episodi, riesce a trattare un argomento tanto delicato quanto interessante: il corpo e la sessualità femminile. E lo fa in modo schietto e sincero, con toni leggeri da commedia seguendo la scia di un altro grande successo Netflix, Sex Education.

Jurassic World – Nuove avventure sale in classifica posizionandosi sorprendentemente seconda. La serie animata ha debuttato per la prima volta su Netflix lo scorso settembre e solo qualche giorno fa è uscita la terza stagione, composta da 10 episodi. Lo show è ambientato sia prima che dopo che durante i fatti narrati dall’omonimo film da cui è tratta e segue un gruppo di ragazzi rimasti bloccati sull’isola dopo che un branco di dinosauri è fuggito dal proprio habitat.

Il primo posto tra le serie più viste in assoluto della settimana è in parte una sorpresa: ottiene il punteggio più alto Che fine ha fatto Sara?. lo show era rientrato timidamente in classifica la settimana scorsa, ottenendo un quarto posto condiviso. Il 19 maggio è uscita la seconda stagione di questa serie messicana piena di misteri. La trama racconta la storia di Alex, della sua famiglia e di sua sorella Sara scomparsa in seguito ad uno strano incidente in barca, o almeno così sembra.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Che fine ha fatto Sara?: 69 punti (+3)
  2. Jurassic World – Nuove avventure: 46 punti (+6)
  3. Sexify: 41 punti (-1)
  4. Ragnarok: 38 punti (NEW)
  5. Jupiter’s Legacy: 34 punti (-4)
  6. Lucifer: 29 punti (+4)
  7. S.W.A.T.: 27 punti (-3)
  8. Shadow e Bone: 25 punti (-3)
  9. Suburbia Killer e Friends: 12 punti (-2) e (NEW)
  10. Love, Death & Robots: 11 punti (-7)

Chissà se le nuove uscite di questa settimana mescoleranno le carte della prossima classifica delle serie tv più viste su Netflix.