Vai al contenuto
Home » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Settembre è arrivato e, con lui, tante novità da parte della piattaforma streaming Netflix: nel catalogo sono arrivati i nuovi episodi di Untold, la serie dal genere documentary, con nuove ed entusiasmanti storie, come Untold – La ragazza inesistente.
Una delle produzioni più importanti dello streamer ha annunciato uno stop improvviso: stiamo parlando di The Crown. A seguito della morte della regina Elisabetta II, Peter Morgan – showrunner dello show – ha dichiarato che è solo giusto mettere uno stop momentaneo alle riprese, per rispetto alla monarca e alla sua famiglia.

In ogni caso, tra le novità, le cancellazioni e nuove burrasche che la piattaforma deve attraversare, ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (5 – 11 settembre)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (29 agosto – 4 settembre) la classifica delle Top 10 ha subito delle variazioni fra le sue posizioni.
The Sandman ha ufficialmente lasciato le prime posizioni in classifica a due nuove arrivate nel catalogo dello streamer: stiamo parlando della nuova serie limitata Devil in Ohio e la quinta stagione di Cobra Kai, molto attesa dai suoi fan. Ma non è la sola novità nella classifica in lingua inglese: la prima stagione di The Crown è ritornata nelle dieci posizioni dopo la morte della regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre. Un effetto che non ha molto sorpreso, essendo la serie televisiva di Netflix una fedele riproduzione dei decenni trascorsi dalla donna come monarca del Regno Unito. Un’altra novità che vediamo nella Top 10 la prima stagione di The Imperfects.
Per quanto riguarda la classifica straniera, continua a capeggiare Extraordinary Attorney Woo (ormai da ben dieci settimane nella Top 10 globale), in seconda vediamo la new entry Diary of a Gigolo.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Perché Virgin River ha dominato per settimane le classifiche di Netflix