Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
L’estate è ormai agli sgoccioli, agosto sta iniziando a darci l’addio, gli ombrelloni colorati nelle spiagge iniziano a diminuire e le quattro mura degli uffici fanno capolino da lontano. Ma noi, amanti delle serie televisive, abbiamo la nostra cara piattaforma streaming Netflix che pensa a tenerci compagnia, grazie al suo catalogo sempre in aggiornamento con interessanti novità – e qualche cancellazione che ci fa piangere, in gran segreto. Netflix, però, in questi giorni ha fatto sapere – indirettamente – che il suo nuovo piano d’abbonamento con pubblicità (ancora non sappiamo quando verrà attivato) porterà qualche problema a chi si gode serie tv e film offline.

In ogni caso, tra le novità, le cancellazioni e i rinnovi di serie televisive in continuo aggiornamento, ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (15 – 21 agosto)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (814 agosto) la classifica delle Top 10 ha subito particolari variazioni, soprattutto grazie all’arrivo di nuove serie televisive nel catalogo Netflix.
Come era prevedibile in prima posizione questa settimana ritroviamo The Sandman, con la sua prima stagione di debutto, serie televisiva tratta dall’omonima opera dell’autore Neil Gaiman. In seconda e terza posizione, soprendentemente, possiamo vedere la terza stagione di Never Have I Ever e nuovamente la quarta di Stranger Things che, settimana scorsa aveva perso un paio di posizioni. Keep Breathing è uscita completamente dalla classifica delle Top 10 lasciando il posto alla serie Echoes e a Manifest.
Per quanto riguarda la classifica straniera, continua a capeggiare Extraordinary Attorney Woo (ormai da ben sette settimane nella Top 10 globale), in seconda vediamo la new entry High Heat (dagli stessi autori di Who Killed Sara?). Pasiòn de Gavilanes è scesa alla quarta posizione.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Country Queen: la Recensione del primo, ambizioso, drama keniota di Netflix