Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha svelato la classifica dei 10 Film più visti sulla piattaforma: non mancano le sorprese

Netflix ha svelato la classifica dei 10 Film più visti sulla piattaforma: non mancano le sorprese

Netflix è la piattaforma di streaming più popolare e amata dai giovani: ogni prodotto che viene distribuito ottiene infatti un enorme successo. Ogni mese infatti sulla piattaforma arrivano nuovi film e nuove serie tv che allietano le nostre giornate e che divoriamo durante le sessioni di binge watching. Tra le grandi novità che troveremo a ottobre ad esempio ci saranno tutte le stagioni di The Office, i nuovi episodi di You e de Il club delle babysitter. Ogni settimana noi di Hall of Series redigiamo la classifica delle serie tv più viste della settimana: questa è la classifica delle serie tv più viste la settimana scorsa. In questi giorni però a sorpresa il co-Ceo di Netflix, Ted Sarandos, durante la conferenza Code, ha rilasciato la classifica ufficiale delle serie tv più viste sulla piattaforma. Oltre a questo ha voluto rendere pubblica anche la classifica dei film più visti sulla piattaforma di streaming.

Ecco la classifica dei dieci film più visti su Netflix

  1. Extraction – 99 milioni
  2. Bird Box – 89 milioni
  3. Spenser Confidential – 85 milioni
  4. 6 Underground – 83 milioni
  5. Muder Mistery – 83 milioni
  6. The Old Guard – 78 milioni
  7. Enola Holmes – 77 milioni
  8. Project Power – 75 milioni
  9. Army of the Dead – 75 milioni
  10. Fatherhood – 75 milioni

Questa classifica che abbiamo riportato tiene conto del numero di account che hanno guardato almeno due minuti del film in questione nei primi 28 giorni in cui è stato distribuito da Netflix. La classifica rivela dei risultati senza dubbio sorprendenti. Al primo posto c’è il thriller Extraction, diretto e interpretato da Chris Hemsworth e visti i risultati che ha ottenuto, non ci stupisce che al TUDUM sia stato annunciato un sequel. Al secondo posto si classifica il film ambientato in un futuro post-apocalittico con Sandra Bullock, mentre all’ultimo gradino del podio c’è Spenser Confidential, il crime action con Mark Wahlberg. Ci stupisce che un film popolare come Enola Holmes con un cast d’eccezione non sia riuscito a posizionarsi tra i primi posti. A lasciarci di stucco è anche l’assenza del chiacchieratissimo (e molto criticato) 365 Days. A giudicare da questa classifica pare che i film preferiti dagli abbonati a Netflix siano i thriller e gli adrenalinici film action come 6 Underground, Army of the Dead e Project Power.

Ma durante la Code Conference il co-CEO e chief content officer di Netflix ha mostrato anche la classifica dei film più visti per numero di ore di visualizzazione nei primi 28 giorni di distribuzione. Come potete vedere, analizzando il numero di ore di visualizzazione totalizzate da ogni film, la situazione cambia. Il film più visto ora è Bird Box e troviamo Extraction al secondo posto. Al terzo e al quarto posto troviamo due film molto popolari che non avevano avuto spazio nella classifica precedente come The Irishman e The Kissing Booth 2.

  1. Bird Box – 282 milioni
  2. Extraction – 231 milioni
  3. The Irishman – 215 milioni
  4. The Kissing Booth 2 – 209 milioni
  5. 6 Underground – 205 milioni
  6. Spenser Confidential – 197 milioni
  7. Enola Holmes – 190 milioni
  8. Army of the Dead – 187 milioni
  9. The Old Guard – 186 milioni
  10. Muder Mystery – 170 milioni

Pare che la piattaforma voglia diventare più trasparente e quindi possiamo aspettarci che in futuro potremo di nuovo monitorare quali sono stati i film e le serie tv più visti su Netflix.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv