Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (20-26 settembre 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (20-26 settembre 2021)

Netflix in questo mese di settembre ci ha regalato tanti nuovi show e i nuovi episodi di alcune delle serie più apprezzate. Una delle novità più amate dagli abbonati italiani è stata la terza nuovissima stagione di Sex Education: questa volta, come avevamo previsto la settimana scorsa, la serie tv è riuscita a posizionarsi sul podio. Purtroppo l’ultima stagione di Pose non è riuscita a classificarsi tra le serie tv più viste su Netflix Italia. In compenso nella classifica di questa settimana troverete molte interessanti novità arrivate la settimana scorsa sulla piattaforma di streaming.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 20 al 26 settembre 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (20-26 settembre 2021).

Resta all’ultimo posto Clickbait, il nuovo avvincente thriller creato da Tony Ayres e Christian White. La serie tv dedicata al rapimento di Nick Brewer e ai suoi terribili intrecci online continua a tenere tutti incollati allo schermo, pur essendo arrivata sulla piattaforma già un mesetto fa. La sconvolgente storia di un uomo che viene rapito e messo in pasto al popolo del web continua a macinare ascolti su ascolti.

Al nono posto troviamo un ex aequo tra due serie tv che sono arrivate su Netflix qualche giorno fa, Rapinatori e Midnight Mass. La prima è un adrenalinico poliziesco che racconta le avvincenti guerre intestine per il controllo del territorio fra gang di rapinatori e criminali. Midnight Mass è invece la nuova serie tv horror di Mike Flanagan, il creatore di The Haunting of Hill House. Al centro di questa serie tv c’è una comunità cittadina pervasa da un forte sentimento religioso che viene sconvolta dall’arrivo di un carismatico prete.

Crolla all’ottavo posto, perdendo tre posizioni, Good Girls. L’ultima stagione della amata dramedy con Mae WhitmanRetta e Christina Hendricks è arrivata già un mese fa e ha avuto un botto di ascolti. Ora, dopo che per settimane ha dominato le prime posizioni della classifica delle serie tv più viste su Netflix, sta cominciando a perdere visualizzazioni. É normale che con l’arrivo di tante nuove serie il successo di Good Girls stia iniziando a calare.

Scende al settimo posto anche Chicago Med, il medical drama creato da Dick Wolf e Matt Olmstead. Spin-off della famosa serie tv Chicago Fire, ha avuto un grande successo in America e anche in Italia, dopo essere andato in onda in chiaro su Italia Uno. E dopo essere arrivato sulla piattaforma di streaming più popolare, ha guadagnato una nuova straordinaria popolarità. La serie tv racconta le vicissitudini e il coraggio di un gruppo di medici del Gaffney Chicago Medical Center.

Sesto posto per The Fall, una serie tv thriller irlandese del 2013 che è di recente tornata alla ribalta grazie al suo arrivo su Netflix. Sicuramente a spingere tanti spettatori a iniziare questa serie sarà stata la presenza di due attori molto celebri e amati, Gillian Anderson e Jamie Dornan. La trama ruota attorno alla detective Stella Gibson che deve stanare e catturare un orribile assassino, Paul Spector, che sta uccidendo le giovani donne di Belfast.

Guadagna di nuovo una posizione e si piazza al quinto posto l’amatissimo medical drama con Freddie Highmore. The Good Doctor è l’unica serie tv arrivata questa estate che non è stata messa in ombra dall’arrivo delle tantissime novità di questo mese. Mentre le due serie tv più viste dell’estate, Outer Banks e Sex/Life, hanno ceduto il passo alle nuove serie tv, The Good Doctor continua a essere una presenza fissa in questa classifica.

La Casa di Carta è stata sbalzata via dal podio da una nuova serie tv arrivata su Netflix in questi giorni e che sta avendo un successo enorme. Questa volta troviamo infatti al quarto posto la serie tv creata da Álex Pina. A settembre è arrivata la prima parte della quinta e ultima stagione e la serie tv era ovviamente schizzata in cima alla classifica delle serie più viste su Netflix. Ora il suo successo sta iniziando a calare, ma non abbiate paura: il 3 dicembre, quando arriveranno gli episodi finali, tornerà sul podio.

La new entry più alta della settimana schizza direttamente al terzo posto della nostra classifica. Squid Game, la nuova serie tv coreana, è senza ombra di dubbio lo show del momento che sta tenendo incollati allo schermo numerosi spettatori in tutto il mondo. I protagonisti sono 456 persone che, trovandosi in grandi difficoltà economiche, accettano di partecipare a una serie di sfide mortali che permetteranno al vincitore di guadagnare un grande premio in denaro.

Alla seconda posizione troviamo Lucifer, la famosa serie tv ispirata ai fumetti di Mike Carey. Tom Ellis interpreta Lucifer Morningstar, l’angelo che è stato punito da Dio e costretto a governare gli Inferi. Qualche settimana fa sono arrivati su Netflix gli episodi dell’ultima attesa stagione della serie tv che sta ottenendo ascolti molto alti. Gli abbonati a Netflix Italia morivano dalla voglia di vedere come si sarebbe conclusa la storia d’amore tra Lucifer e Chloe Decker.

La serie tv più vista su Netflix questa settimana è Sex Education: con 70 punti infatti si piazza al primo posto. Questo delizioso show racconta le avventure amorose di un gruppo di giovani studenti che frequentano l’Istituto Moordale, cercando di sfatare numerosi tabù sul sesso. Con l’arrivo della nuova stagione Sex Education è diventata una delle serie tv più popolari della piattaforma di streaming.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Sex Education: 70 punti (+6)
  2. Lucifer: 61 punti (-1)
  3. Squid Game: 55 punti (NEW)
  4. La Casa di Carta: 48 punti (-2)
  5. The Good Doctor: 46 punti (+1)
  6. The Fall: 24 punti (+3)
  7. Chicago Med: 20 punti (-4)
  8. Good Girls: 13 punti (-3)
  9. Midnight Mass e Rapinatori: 8 punti (NEW) e (NEW)
  10. Clickbait: 6 punti (=)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv