Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Tutte le novità in arrivo su Netflix a Ottobre 2021!

Tutte le novità in arrivo su Netflix a Ottobre 2021!

Netflix chiama! Il mese giunge al termine e se vi è sembrato interminabile, beh avete ragione perché lo è stato! Netflix però ci ricorda che sono tantissimi i contenuti da vedere come per esempio la classifica delle 10 migliori Serie Tv da vedere in una giornata su Netflix. La potenza di Netflix è grandissima, infatti, moltissime serie Netflix si trovano ogni settimana all’interno della classifica di TvTime sul binge watching settimanale. Ma adesso è il momento di scoprire insieme cosa ci aspetta a marzo su Netflix! Questi sono i contenuti che arrivano questa settimana sulla piattaforma, adesso andiamo a vedere quelli dell’intero mese:

1 ottobre

The Guilty – film originale

Che si tratti del suo ruolo di successo in Donnie Darko o del suo acclamato ruolo in Nightcrawler, Jake Gyllenhaal non è estraneo ai thriller psicologici. Il suo ultimo progetto lo vede in collaborazione con Netflix per The Guilty, un remake in lingua inglese dell’omonimo e pluripremiato film danese. Diretto da Antoine Fuqua di Training Day e scritto da Nic Pizzolatto di True Detective, c’è molto talento sia dietro che davanti alla macchina da presa. Come accennato in un primissimo trailer, The Guilty sembra essere uno spettacolo prevalentemente individuale che segue il Joe Baylor di Jake Gyllenhaal durante una giornata particolarmente stressante di lavoro come operatore di chiamate d’emergenza. Tuttavia un giorno riceve una chiamata da una donna terrorizzata di nome Emily che afferma di essere stata rapita, prima che un uomo misterioso la costringa a riattaccare. Con poche informazioni e con il tempo che passa, Joe si affanna a salvarla solo attraverso la comunicazione telefonica, ma presto diventa chiaro che niente è come sembra. Gyllenhaal ha anche prodotto il film con la sua Nine Stories Production Banner.

Tuttavia, un certo numero di altri attori sono stati confermati come protagonisti del film in ruoli non rivelati – anche se con il film che si svolge in un call center, è possibile che molti di loro appariranno solo in voce come Ethan Hawke, Riley Keough, Paul Dano, Peter Sarsgaard e Bill Burr.

Maid -miniserie originale

La nuova serie Maid di Netflix è composta da dieci episodi ed è ispirata alle memorie della scrittrice Stephanie Land, con Andie MacDowell e sua figlia Margaret Qualley come mamma e figlia sullo schermo. Con la sua miscela di scene veramente strazianti e momenti gioiosi, la serie è stata descritta come un potente drama dalla piattaforma di streaming. Coloro che amano gli spettacoli pieni di suspense come Nine Perfect Strangers e Killing Eve forse si troveranno soggiogati dagli elementi più orientati alla realtà.

Il nuovo show di Maid Netflix è ispirato alle toccanti memorie di Stephanie Land, Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive. La serie segue la storia di Alex, interpretata da Margaret Qualley, che è una madre single che fugge dal suo compagno violento Sean, portando con sé la loro giovane figlia Maddy. Senza soldi e vivendo in un rifugio per donne, Alex inizia a pulire case per mantenere se stessa e la sua bambina, mentre lavora per costruire una vita migliore per entrambe. Lungo la strada deve scontrarsi con sua madre Paula, interpretata da Andie MacDowell.

Allo stesso tempo assolutamente straziante, stimolante e con alcuni elementi comici, Maid racconta la storia della determinazione e della resilienza di una donna di fronte alla devastazione e alle avversità. Come riportato da Deadline già nel 2019, il produttore di Maid Netflix John Wells ha parlato della “storia straordinariamente umana” che il libro di memorie di Stephanie racconta e che lo show ha adattato.

Anatomy – film
L’età dell’innocenza – film
Love you to death – film
Nightmare Dal profondo della notte – film
Nightmare 5 – Il mito – film
Nudi e felici – film

4 ottobre

On my block – quarta stagione – serie tv originale

Ritorneranno nella quarta stagione della serie Netflix: Monse (Sierra Capri), Cesar (Diego Tinoco), Ruby (Jason Genao), Jamal (Brett Gray), Jasmine (Jessica Marie Garcia) e Spooky (Julio Macias), tra gli altri. Il finale si è concluso con un salto temporale di due anni, durante il quale i personaggi principali della serie si sono tutti allontanati ed erano impegnati con le loro vite.

Si sono visti tutti come amici e come un insieme di individui che formano un gruppo, e ora stanno davvero iniziando a identificarsi da soli come individui separati“, ha detto Iungerich a Entertainment Weekly nel 2018. “E così siamo su quel precipizio con loro mentre stanno affrontando le sfide di avere nuove identità separate l’una dall’altra, ma tuttavia vogliono ancora stare insieme“.

6 ottobre

C’è qualcuno in casa tua – film originale

Per i fan dell’horror questo potrebbe essere il nuovo film che stavate aspettando. Il film Netflix è perfetto per i fan della trilogia di R.L. Stine Fear Street e promette di essere divertente e terrificante da guardare. Sydney Park interpreta il personaggio principale Makani che si è appena trasferito in una piccola città del Nebraska. Le cose nella città diventano spaventose e raccapriccianti abbastanza rapidamente, dato che c’è un serial killer a piede libero che sta dando la caccia ai suoi coetanei.

Sydney ha condiviso di più sul suo personaggio in un’intervista con Entertainment Weekly. L’attrice ha detto: “Makani è una giovane donna delle Hawaii che va a vivere con sua nonna in Nebraska. È una specie di outsider tra i suoi amici outsider nel suo liceo del Nebraska. Veniamo a sapere che Makani sta portando qualcosa di pesante, sappiamo che ha un segreto, ma non sappiamo ancora quale sia. Così, quando tutti questi ragazzi cominciano a morire brutalmente e i loro dannati segreti vengono portati alla luce, Makani ha l’impressione di essere la prossima o che qualcuno sappia qualcosa“.

Il cardellino – film
Les Carabiniers – film
La tortura del silenzio – film

7 ottobre

Il codice da un miliardo di dollari – miniserie originale

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale per una miniserie tedesca che non vorrete perdere. Basata su eventi veri degli anni ’90, “The Billion Dollar Code” racconta la storia degli uomini dietro la rappresentazione virtuale della terra basata su immagini satellitari in rete, riprese aeree, dati di altitudine e dati architettonici di ART+COM, Terravision. Se Terravision suona come Google Earth, è perché il programma era un predecessore della tecnologia, e “The Billion Dollar Code” mette in evidenza proprio quello che è successo quando i creatori di Terravision e Google.

8 ottobre

Mio fratello, mia sorella – film originale

Film Netflix originale italiano con Claudia Pandolfi, Alessandro Preziosi e Ludovica Martino. Tesla e Nik si ritrovano a convivere per un anno sotto lo stesso tetto, dopo la morte del padre. I due, però, non si vedono da più di vent’anni e nel corso di questo lunghissimo tempo non hanno avuto alcun tipo di rapporto. Nella casa vivono anche Sebastiano e Carolina, i figli di Tesla. Il primo è affetto da schizofrenia e Carolina, invece, è una giovane ragazza che ha un rapporto difficile e conflittuale con la madre. La convivenza non sarà sempre pacifica ma anzi darà luogo a scontri e conflitti tra i due protagonisti e porterà alla nascita di un forte legame tra i quattro membri della famiglia che affronteranno insieme le loro paure.

Altro che caffé – terza stagione – serie tv originale

Prodotta da Les Films Du Kiosque, seguiamo l’imprenditore fallito Joseph che scopre che la cannabis è sul punto di essere legalizzata nel paese e presto si mette al lavoro sulla sua idea di business. La prima stagione è uscita su Netflix nel giugno 2019, è stata poi rinnovata per la seconda stagione il mese successivo con messa in onda nel settembre 2020 e solo successivamente è stata rinnovata per una terza stagione. Lo show ha ottenuto buoni risultati in un certo numero di regioni tra cui Belgio, Svizzera e, naturalmente, Francia.

Pretty smart – prima stagione – serie tv originale

Emily Osment è la star della nuova eccitante serie sitcom di Netlfix, Pretty Smart. Pretty Smart è una prossima serie comica-sitcom originale di Netlfix creata da Jack Dolgen e Doug Mand. La regia è stata affidata a Pamela Fryman e Jody Margolin Hahn, mentre la produzione è stata affidata allo studio di produzione di Netflix. Kourtney Kang, l’ex produttore esecutivo di How I Met Your Mother è uno dei sei produttori esecutivi di Pretty Smart.

Dopo essere stata inaspettatamente scaricata dal suo fidanzato, Chelsea, un’intellettuale di alto livello, laureata ad Harvard e aspirante scrittrice, è costretta a trasferirsi con la sua frizzante, spensierata e non troppo intellettuale sorella della West Coast, Claire, e i suoi tre compagni di stanza amabilmente eccentrici: Grant, un personal trainer distrattamente bello, Solana, un ex avvocato diventato guaritore, e Jayden, un social media influencer. Ma l’aspetto duro e talvolta critico di Chelsea inizia ad ammorbidirsi man mano che conosce i suoi nuovi amici, e loro iniziano a formare un’improbabile famiglia.

Il casting di Emily Osment è probabile che vada bene per molti bambini degli anni ’90 che sono cresciuti guardando l’attrice in Spy Kids e Hannah Montana. Dai suoi giorni alla Disney, la Osment ha continuato a recitare in molti ruoli. L’attrice ha avuto un suo show su ABC Family, Young & Hungry, che è andato in onda per cinque stagioni tra il 2014 e il 2018. Alcuni abbonati a Netflix riconosceranno Osment per il suo periodo in The Kominsky Method nel ruolo di Theresa. Invece, i fan di Greenhouse Academy saranno felici di vedere l’attrice Cinthya Carmona su Netflix ancora una volta con il suo nuovo ruolo di un ex avvocato diventato guaritore Solana.

11 ottobre

Il club delle babysitter – seconda stagione – serie tv originale

La sinossi ufficiale di Netflix per la stagione 2 recita: “Mentre la domanda per il loro club continua a crescere, le fondatrici Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer hanno ora accolto Mallory Pike e Jessi Ramsey tra le loro fila. Con il nuovo anno scolastico arriva il boom degli affari, nuove relazioni, viaggi personali e lezioni importanti, ma attraverso tutto questo il club è lì per ogni passo del cammino“.

Le beniamine dei fan Mallory Pike e Jessi Ramsey fanno ufficialmente parte del BSC. Quando la serie ha debuttato su Netflix, la creatrice della serie Rachel Shukert è scesa su Twitter per annunciare che Jessi sarebbe stata “una grande parte della seconda stagione“, nonostante la sua presenza relativamente piccola nella prima stagione, e ha condiviso lo stesso sentimento in un’intervista con Variety, dicendo all’emittente: “Jessi si trasferisce anche dopo. È un personaggio davvero importante, ma è più un personaggio della seconda stagione”.

13 ottobre

Distanza di sicurezza – film originale

Una giovane donna giace nel dolore mentre un ragazzo la interroga su ciò che è successo. Insieme svelano una storia inquietante di anime spezzate, tossine, catastrofi ambientali e spirituali incombenti e i legami che uniscono un genitore a un figlio.

Operation Hyacinth – film originale

Il nuovo crime thriller polacco basato sulla storia vera dell’operazione segreta della polizia per rintracciare tutti gli uomini omosessuali nella Polonia comunista alla fine degli anni ’80 sta per essere rilasciato su Netflix. “Operation Hyacinth” prende il nome dall’omonima operazione di polizia condotta dalla Milizia Cittadina Comunista (MO) tra il 1985 e il 1987, che ha portato alla raccolta di informazioni su circa 11.000 omosessuali e alla registrazione della loro sessualità negli archivi della polizia.

Diretto da Piotr Domalewski e prodotto da Joanna Szymanska, il film segue l’attore Tomasz Ziętek nel ruolo principale di un poliziotto chiamato Robert, che è coinvolto in un’indagine su un serial killer che prende di mira uomini omosessuali. Mentre l’indagine procede, il film mostra l’impatto che comincia ad avere sulla sua vita personale e professionale.

14 ottobre

Another life – seconda stagione – serie tv originale

Katee Sackhoff, che recita nella serie nel ruolo di Niko ed è anche produttrice, dice che la storia potrebbe durare almeno tre stagioni. “Avevamo una bozza di quello che sarebbe stato lo show, ma io ero nella stanza degli scrittori e ho potuto davvero mettere la mia impronta digitale sullo show, che è qualcosa che non vedevo l’ora di fare“, ha detto a Collider. “Quindi, sappiamo dove lo show andrà potenzialmente per le prime tre stagioni. Come attore, questo era nuovo per me. Essere davvero parte di quelle conversazioni e avere un’opinione è stato davvero bello“. Ha aggiunto: “Amo questo personaggio, e amo il cast e la troupe, e voglio fare tutto ciò che è in mio potere per vederlo tornare, per molti anni“.

Per la maggior parte della prima stagione, Another Life ha seguito le due vite separate di Niko che viaggia nello spazio e di suo marito Erik, che viene lasciato indietro per crescere il loro bambino e guidare la sua spedizione sulla Terra. Mentre saltiamo avanti e indietro tra i due, gli spettatori alla fine scoprono che gli alieni che incontrano non sono così amichevoli come tutti speravano all’inizio.

Alla fine della prima stagione, la media influencer/giornalista Harper Glass (Selma Blair) ha detto alla gente della terra che quegli alieni, chiamati Achaia, non sono affatto pericolosi ma esseri pacifici che vogliono essere amici. Ma la sua mente era proprio sotto il controllo degli Achaia, e scopriamo che il loro fine ultimo è la pura distruzione. Le conseguenze di ciò continueranno nel secondo capitolo, ed è probabile che vedremo la Salvare e il suo equipaggio tornare sulla terra, in una missione per evitare lo sterminio e diffondere la parola sulle vere intenzioni dell’Achaia.

15 ottobre

La battaglia dimenticata – film originale

Le vite di un pilota di aliante, di un soldato nazista e di una riluttante recluta della resistenza si intrecciano tragicamente nella cruciale battaglia della Schelda.

You – terza stagione – serie tv originale

Durante la seconda stagione, il travagliato Joe di Badgley sembra aver trovato il suo corrispettivo nel personaggio di Love che non ha paura di commettere un omicidio e di fare qualche leggero stalking. “È uno spettacolo sull’amore e l’ossessione e dove si trova la linea tra questi due – e il personaggio di Joe cercherà sempre al di fuori di se stesso e questa cosa che lo completaLui ha un bambino in arrivo e Love forse non è esattamente quella che si aspettava passando da semplice ragazza perfetta per lui a qualcosa di molto più simile a una moglie”

In You 3, Joe (Badgley) e Love (Pedretti), si sono sposati e stanno crescendo il loro bambino, si sono trasferiti nella California settentrionale nella città Madre Linda, dove sono circondati da imprenditori tecnologici privilegiati, mamme blogger che giudicano e biohacker famosi su Insta. Joe è impegnato nel suo nuovo ruolo di marito e padre, ma teme la letale impulsività di Love. E poi c’è il suo cuore. La donna che ha cercato per tutto questo tempo che potrebbe vivere proprio nella porta accanto? Evadere da una gabbia in un seminterrato è una cosa. Ma la prigione di un matrimonio perfetto con una donna che conosce i tuoi trucchi? Beh, quella si rivelerà una fuga molto più complicata.

Oltre agli attori citati il cast di You 3 comprende anche Saffron Burrows, Tati Gabrielle, Dylan Arnold, Shalita Grant, Travis Van Winkle, Scott Speedman, Michaela McManus, Shannon Chan-Kent, Ben Menhl, Chris O’Shea e Christopher Sean.

20 ottobre

8 Rue de L’Humanitè – film originale

Più di 20 milioni di persone, quasi un terzo della popolazione francese, sono andate a vedere Bienvenue Chez les Ch’tis di Boon al cinema dopo la sua uscita nel 2008. Questo lo ha reso il più grande successo interno nella storia del cinema francese. Meno conosciuta all’estero, la commedia prendeva in giro il divario culturale tra il nord e il sud della Francia.

L’opera di Dany Boon è stata persino mostrata in una proiezione privata al Palazzo dell’Eliseo: “Quando parli con i cinefili francesi, non vogliono che tu parli di Bienvenue Chez les Ch’tis. Vogliono che parli di Jean-Luc Godard e di gente pretenziosa come quella”, ha detto Tamara Bouhl, 25 anni, a The Local. “Per me Dany Boon rappresenta la commedia popolare“. Il 20 ottobre, Boon rilascerà un nuovo film su Netflix, 8 Rue de l’Humanité. La storia si svolge in un condominio di Parigi nel bel mezzo del primo blocco Covid. Tocca le ansie dei residenti, la creatività e, soprattutto, la loro comune umanità. Boon ha diretto questo nuovo film e vi ha recitato, interpretando un ipocondriaco assurdamente squilibrato, costantemente armato di un termometro.

Night Teeth – film originale

Night Teeth è un prossimo thriller originale di Netflix scritto da Brent Dillon e diretto da Adam Randall. Secondo la sinossi ufficiale: “Per guadagnare qualche soldo in più, l’eccentrico studente universitario Benny lavora in nero come autista per una notte. Il suo compito: portare due giovani donne misteriose in giro per Los Angeles per una notte di festa. Catturato dal fascino delle sue clienti, ben presto scopre che le sue passeggere hanno i loro piani per lui – e un’insaziabile sete di sangue. Mentre la sua notte va fuori controllo, Benny viene spinto nel mezzo di una guerra clandestina che oppone tribù rivali di vampiri ai protettori del mondo umano, guidati da suo fratello, che non si fermerà davanti a nulla per rimandarli nell’ombra. Con l’alba che si avvicina rapidamente, Benny è costretto a scegliere tra la paura e la tentazione se vuole rimanere vivo e salvare la Città degli Angeli.

22 ottobre

Locke & Key – seconda stagione – serie tv originale

Con la prima stagione abbiamo sempre pensato che fosse semplicemente la storia dei ragazzi che imparano cosa significa essere i nuovi custodi delle chiavi”, ha detto Averill a Gizmodo. “Con la seconda stagione, vogliamo esplorare cosa significa questa responsabilità. Vogliamo mantenere lo stesso tono della storia approfondendo le vite dei personaggi e i problemi che stanno affrontando. I membri più grandi della famiglia si avvicinano al diploma e esploreremo le loro vite e fino a che punto saranno in grado di iniziare ad andare avanti. La famiglia Locke avrà a che fare con argomenti molto difficili in questa seconda stagione.

23 ottobre

The Office – serie completa

27 ottobre

Sintonia – seconda stagione – serie tv originale

Tre adolescenti che vivono a San Paolo inseguono i loro sogni mantenendo la loro amicizia, in un mondo di musica, droga e religione.

Hypnotic – film originale

Mentre Netflix rilascia continuamente fantastici film horror e televisione durante tutto l’anno, le offerte della stagione di Halloween del 2021 sono decisamente degne di essere celebrate. Uno dei progetti meno conosciuti in arrivo è un film chiamato “Hypnotic”, un thriller psicologico. Il film è interpretato da Kate Siegel, che i fan dell’horror riconosceranno dai suoi molti lavori passati nel genere, come The Haunting of Hill House e Bly Manor.  

Accanto a Siegel in “Hypnotic” ci sarà Jason O’Mara, che potreste aver visto in spettacoli come “Agents of S.H.I.E.L.D.” e “The Man in the High Castle”, che interpreta l’ipnotizzatore a cui Jenn va a chiedere aiuto, il dottor Collin Meade. Secondo la pagina IMDb del film, nel cast saranno presenti anche Dulé Hill come Rollins, Lucie Guest come Gina, Jaime M. Callica come Brian, Luc Roderique come Scott, e Darien Martin come Squad Leader, anche se non ci sono descrizioni dei personaggi.

28 ottobre

Luis Miguel – La serie – terza stagione – serie tv originale

La serie drammatizza la storia della vita del cantante superstar messicano Luis Miguel, che ha affascinato il pubblico in America Latina e oltre per decenni, Luis Miguel è uno dei cantanti più importanti e famosi del Messico e dell’America Latina e questa è la vera storia della sua strada verso il successo.

Siete pronti a scatenarvi con un altro mese pieno di serie tv e film su Netflix?