Vai al contenuto
Home » News » La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Ben ritrovati con questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Con il mese di luglio quasi al termine – ma non l’ondata di calore che ci porta a mangiare sempre più gelati guardando le nostre serie televisive preferite -, il catalogo della nostra amata piattaforma streaming sembra continuare ad arricchirsi con interessanti novità settimanali. Insieme a queste novità a livello di serie televisive e film, Netflix ha finalmente annunciato l’introduzione delle pubblicità: un aspetto tanto chiacchierato e che finalmente verrà aggiunto (potete leggere i dettagli in questo articolo).

Ma le novità e le cancellazioni avvenute nell’ultima settimana, avrà portato cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimanalmente e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (11 – 17 luglio)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente (4 – 10 luglio) la classifica delle Top 10 ha subito minime variazioni, malgrado l’arrivo di nuovi serie televisive nel catalogo Netflix.
Stranger Things e la sua quarta stagione rimangono saldamente in prima posizione, osservando dall’alto gli altri show. La stagione di debutto di Resident Evil è in seconda posizione e, in successione, le altre stagioni sui protagonisti di Hawkins. L’unica outsider è Manifest con la sua prima stagione: che i fan si stiano preparando ad un rewatch della serie tv?
Anche la classifica in lingua straniera non è particolarmente stravolta: in prima posizione vediamo la stagione di debutto Extraordinary Attorney Woo, in seconda e terza The Longest Night e Sintonia.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

LEGGI ANCHE – Country Queen: la Recensione del primo, ambizioso, drama keniota di Netflix