Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (9-15 agosto 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (9-15 agosto 2021)

Netflix anche nella seconda settimana di agosto non ci ha lasciato da soli e ci ha regalato molte novità da gustarci e guardarci tutte d’un fiato. Ma quali sono state le nuove serie che il pubblico italiano ha preferito? Scopriamolo nella nostra classifica delle serie più viste su Netflix. Alcuni degli show che sono arrivati negli ultimi giorni come Hit & Run sono stati molto apprezzati e sono riusciti a raggiungere posizioni piuttosto alte nella classifica. Altre serie invece sono rimaste confinate agli ultimi posti o non sono riuscite proprio a qualificarsi come Grace and Frankie, che è tornata a sorpresa con i nuovi episodi nei giorni scorsi. E chissà se le nuove serie in arrivo questa settimana riusciranno a spodestare dal podio gli show più visti di questo periodo.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 2 al 8 agosto 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (9-15 agosto 2021).

Perde altre tre posizioni e crolla all’ultimo posto Virgin River, la serie tv romantica dedicata alla dolce infermiera Melinda e che è ambientata nella tranquilla cittadina di Virgin River. All’inizio lo straordinario successo della nuova stagione, uscita qualche settimana fa, ci aveva portato a chiederci cosa rendesse unica questa serie agli occhi degli abbonati a Netflix. Ora invece la serie sta cominciando a perdere ascolti e possiamo immaginare che verrà spezzata via dai nuovi show che sono arrivati di recente sulla piattaforma.

Al penultimo posto c’è la nuova stagione di una piccante e leggera comedy perfetta per il binge watching estivo. Troviamo, infatti, alla nona posizione Valeria, una serie spagnola tratta dai romanzi di Elísabet Benavent. La protagonista è una scrittrice che cerca di superare una crisi creativa e coniugale grazie all’appoggio delle sue amiche. Nei nuovi episodi Valeria deve prendere un’importante decisione relativa alla sua carriera e sul fronte sentimentale si ritrova invischiata in un pericoloso (quanto eccitante) triangolo amoroso.

Ottavo posto per un amato anime che è arrivato su Netflix il 9 agosto. Shaman King è il remake dell’anime, che è andato in onda tra il 2003 e il 2006 e che era basato sull’omonimo manga di Hiroyuki Takei. La storia ruota attorno alle avventure di un giovane discendente di una famiglia di sciamani, che è capace di controllare gli spiriti. Il giovane protagonista dovrà partecipare a un torneo tra sciamani per conquistare il titolo di Shaman King. Gli abbonati a Netflix hanno immediatamente guardato i tredici episodi della prima stagione, facendo scalare a questo anime la classifica delle serie tv più viste su Netflix. E qualcosa mi dice che la prossima volta troveremo questa serie ancora più in alto nella nostra classifica.

Questa volta perde una sola posizione Non ho mai… che si piazza infatti al settimo posto. La brillante dramedy di Mindy Kaling, che vede protagonista quella adorabile pasticciona di Devi Vishwakumar, continua a ricevere ascolti discreti anche questa settimana. Nei nuovi imperdibili episodi la protagonista ha dovuto scegliere tra due ragazzi che avevano perso la testa per lei, il popolare e affascinante Paxton e l’intelligente Ben.

Come vendere droga online (in fretta) perde questa volta cinque posizioni e non riesce a classificarsi nemmeno tra le prime cinque posizioni. Questa volta troviamo la black comedy tedesca al sesto posto, dopo essersi fatta superare persino da una nuova serie arrivata di recente sulla piattaforma. Dopo che la prima stagione della serie aveva fatto il botto, la seconda non sta ottenendo gli ascolti sperati e dopo appena qualche settimana sembra essere stata già dimenticata. La serie è ispirata alla storia vera di un ragazzino che a Lipsia è riuscito a metter su un commercio di droga da casa sua. Vedremo se la settimana prossima riuscirà a guadagnare qualche posizione o se sarà confinata agli ultimi posti della nostra classifica.

Hit & Run è la new entry più alta della settimana nella nostra classifica e si piazza infatti al quinto posto. Questa serie thriller, arrivata di recente su Netflix, ha tenuto tutti incollati allo schermo e ha ottenuto ascolti molto alti questa settimana. Il protagonista è Segev Azulai, un uomo dalla vita apparentemente comune che lavora come guida turistica. La sua esistenza tranquilla viene sconvolta all’improvviso, quando sua moglie viene coinvolta in un incidente stradale in circostanze molto sospette. Segev decide quindi di cominciare a indagare e scopre l’esistenza di una fitta rete di intrighi tra Stati Uniti e Israele, ma soprattutto viene a sapere che sua moglie non era la persona che credeva e che gli nascondeva molti segreti. Un thriller avvincente e sorprendente che ha fatto appassionare tutti gli abbonati a Netflix.

Guadagna una posizione la docu- serie sul mondo extraterrestre e infatti Top Secret UFO Projects Declassified si posiziona al quarto posto. Questa serie in quattro parti, creata da Petr Vachler, vuole dimostrare l’esistenza degli alieni e mostrare come il governo statunitense abbia cercato di insabbiare le prove dell’esistenza degli UFO. Lo show si avvale delle testimonianze di diverse persone di tutto il mondo che giurano di aver avuto esperienza con avvistamenti, contatti o rapimenti alieni.

Dopo che la settimana scorsa aveva perso una posizione, questa volta Sex/Life torna a conquistare la terza posizione. L’adattamento del romanzo erotico 44 Chapters About 4 Men di BB Easton è davvero la serie di questa estate. Lo show creato da Stacy Rukeyser sta continuando a ottenere ascolti da record dopo essere arrivata su Netflix quasi due mesi fa. La serie sul piccante triangolo amoroso più chiacchierato del momento ha veramente cambiato la vita di Sarah Shahi. L’attrice infatti grazie a questa serie ha trovato l’amore e ha dato anche una svolta alla sua carriera: la rivedremo infatti presto nel film della DC Black Adam.

The Good Doctor si posiziona al secondo posto, confermandosi una delle serie tv più viste su Netflix di questo periodo. Le prime tre stagioni del medical drama della ABC, ideato da David Shore, stanno appassionando gli abbonati a Netflix in queste calde settimane di agosto. La serie vede come protagonista Shaun Murphy, un talentuoso giovane chirurgo autistico con la sindrome del savant. Il ragazzo, magistralmente interpretato da Freddie Highmore, deve guadagnarsi la stima dei colleghi e dei pazienti nel San Jose St. Bonaventure Hospital.

Outer Banks anche questa settimana ha dominato la classifica delle serie tv più viste su Netflix per sette giorni consecutivi. Con settanta punti quindi resta arroccato al primo posto anche questa volta. Questo thriller teen con Chase Stokes, Madison Bailey e Madelyne Cline sta letteralmente sbancando in questo periodo, ottenendo un successo insperato. Lo show racconta il viaggio di John e dei suoi amici che si mettono alla ricerca del tesoro della Royal Merchant.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Outer Banks: 70 punti (=)
  2. The Good Doctor: 55 punti (+1)
  3. Sex/Life: 47 punti (+1)
  4. Top Secret UFO Projects Declassified: 40 punti (+1)
  5. Hit & Run: 36 punti (NEW)
  6. Come vendere droga online (in fretta): 32 punti (-5)
  7. Non ho mai: 20 punti (-1)
  8. Shaman King: 16 punti (NEW)
  9. Valeria: 14 punti (NEW)
  10. Virgin River: 8 punti (-3)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?