Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (23-29 agosto 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (23-29 agosto 2021)

Netflix riesce sempre a sorprenderci e anche questa volta non si è smentita. Cosa hanno visto gli abbonati in Italia nell’ultima settimana di agosto in attesa degli show che arriveranno a settembre? Tra qualche giorno sbarcheranno tante attese serie tv sulla piattaforma di streaming Netflix come la stagione finale di quel gioiellino di Pose. Inoltre dal 17 settembre saranno disponibili i nuovi episodi di Sex Education, il teen drama creato da Laurie Nunn. Ma tornando ad agosto siamo felici di anticiparvi che, come vi avevamo anticipato, The Chair, l’attesissimo nuovo show con Sandra Oh, ha scalato la classifica delle serie più viste. La vera sorpresa invece è il successo inatteso che sta ottenendo una serie del 2015, che è arrivata in questi giorni sulla piattaforma di streaming.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 23 al 29 agosto 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (23-29 agosto 2021).

All’ultimo posto troviamo una nuova serie tv norvegese, Post Mortem. La protagonista è Live, una donna che si risveglia in obitorio dopo essere stata dichiarata morta e che comincia a manifestare alcuni sintomi riconducibili alla mutazione in un vampiro. L’inatteso ritorno di Live dalla morte e una catena di orribili delitti sconvolgono la vita della tranquilla cittadina della Norvegia meridionale.

Al nono posto si piazza un’altra grande novità che è arrivata su Netflix in queste settimane, The Defeated. Ambientato nella Germania del dopoguerra ha come protagonista un detective americano che deve mettersi alla ricerca del fratello scomparso. Arrivato a Berlino si imbatte in una detective tedesca alle prime armi e decide di aiutarla a catturare i colpevoli che stanno compiendo terribili crimini. Nel cast di questa serie tedesco-canadese compare anche Michael C. Hall, un attore che è molto noto ai serie tv addicted per il suo ruolo in Dexter.

Crolla all’ottavo posto e perde sei posizioni la nuova serie francese Svaniti nel nulla. Tratta dal romanzo giallo di Harlan Coben intitolato Gone for good, vede come protagonista Guillaume Lucchesi, che è costretto a riaffrontare un vecchio trauma quando la donna che deve sposare scompare nel nulla. Guillaume si mette sulle tracce della sua promessa sposa scavando nel suo passato per riuscire a trovarla.

Al settimo posto c’è un ex aequo tra una delle serie più amate dell’estate e una delle novità più attese. Sex/Life, dopo aver dominato la classifica delle serie più viste per tutti i mesi estivi, ora resta ferma alle ultime posizioni . Clickbait è arrivata invece su Netflix qualche giorno fa e ha già conquistato tutti. Al centro di questo adrenalinico thriller c’è il rapimento di Nick Brewer e la comparsa sul web di un video in cui l’uomo è ferito e tiene in mano un cartello che annuncia che, quando il video arriverà a 5 milioni di visualizzazioni, morirà. Tocca quindi a Sophie e alla sorella Pia scoprire la verità e tentare di salvarlo.

L’anime tratto dal manga di Hajime Isayama Attack on Titan perde tre posizioni e resta confinato al sesto posto. La prima parte della quarta stagione è arrivata da un paio di settimane e sta ottenendo ascolti molto alti sulla piattaforma di streaming. Il protagonista è Eren Yeager che è deciso a sconfiggere i Giganti che hanno distrutto la sua città natale e che minacciano di eliminare la razza umana.

Al quinto posto c’è la sex comedy più amata su Netflix in questo momento, Valeria. Da alcuni considerata la Sex and the City madrilena racconta la storia di una donna che si trova bloccata in una crisi creativa e matrimoniale dalla quale riesce a evadere solo grazie alla chiacchierate con le sue amiche di sempre. E visto l’enorme successo che sta ottenendo la seconda stagione, arrivata di recente sulla piattaforma di streaming, non stentiamo a credere che verrà presto rinnovata per una terza stagione.

Di recente sono arrivate su Netflix le quattro stagioni di Mr. Robot e questa serie creata da Sam Esmail sta ottenendo un nuovo e inatteso successo. Il pluripremiato drama thriller con Rami Malek, secondo Tvshow Time, è la seconda serie più vista al mondo in questa settimana. Ma anche su Netflix Italia la serie dedicata al mondo dell’hacking sta ottenendo ascolti molto alti. Per il momento si ferma a un passo dal podio, ma siamo sicuri che la settimana prossima riuscirà a salire in vetta alla classifica.

The Good Doctor riguadagna tre posizioni e riesce di nuovo a conquistare il terzo posto. Chi lo avrebbe mai detto che una serie, che era già stata trasmessa dalla Rai, avrebbe ottenuto così tanto successo anche dopo essere arrivata su Netflix? E invece la storia di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico dalle capacità straordinarie, continua a emozionare e a toccare il cuore dei serie tv addicted italiani.

La new entry più alta della settimana è The Chair, la nuova ambiziosa scommessa di Sandra Oh, che guadagna la seconda posizione. Questa nuova dramedy, prodotta dagli sceneggiatori di Game of Thrones, racconta la storia di Ji-yoon Kim che diventa la prima preside di facoltà donna in una prestigiosa università. Dovrà affrontare l’ostilità dei colleghi e degli studenti nel suo tentativo di svecchiare l’università e salvarla dalla crisi che incombe.

Al primo posto anche questa settimana troviamo Outer Banks, la serie teen creata da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke. Questo è stata sicuramente lo show di questa estate: l’avvincente storia di John e dei suoi amici ci ha tenuto incollati allo schermo in questi mesi così caldi. Ora che però sono arrivate tante nuove serie e che incombono le nuove uscite di settembre probabilmente gli ascolti di Outer Banks potrebbero calare.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Outer Banks: 68 punti (=)
  2. The Chair: 57 punti (NEW)
  3. The Good Doctor: 50 punti (+3)
  4. Mr Robot: 42 punti (NEW)
  5. Valeria: 41 punti (-1)
  6. Attack on Titan: 29 punti (-3)
  7. Sex/Life e Clickbait: 26 punti (=) e (NEW)
  8. Svaniti nel nulla: 22 punti (-6)
  9. The Defeated: 10 punti (NEW)
  10. Post Mortem: 9 punti (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?