Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (30 agosto-5 settembre 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (30 agosto-5 settembre 2021)

Netflix anche la settimana scorsa ha regalato ai suoi abbonati tantissime novità che sono andate a stravolgere totalmente la classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming. Per la prima volta da settimane la serie dei record, Sex/Life, non compare tra gli show più visti del momento. L’arrivo dell’ultima attesa stagione de La Casa di Carta, com’era prevedibile ha cambiato le carte in tavola e ha sbattuto fuori molte serie tv. Mentre The Chair, l’attesissimo nuovo show con Sandra Oh, non sta avendo il successo che ci aspettavamo, probabilmente vi sorprenderà scoprire la new entry che è riuscita ad arrivare sul podio.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 30 agosto al 5 settembre 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (30 agosto-5 settembre 2021).

All’ultimo posto troviamo una grande novità arrivata di recente sulla piattaforma di streaming, La Casa di Carta Da Tokyo a Berlino. La docuserie è stata realizzata in occasione dell’arrivo dell’ultima stagione dell’amata serie tv creata da Álex Pina. In un lungo episodio di 52 minuti registi e attori che hanno partecipato a La Casa di Carta hanno portato i fan nel dietro le quinte della serie e hanno raccontato come è stata creata la loro serie del cuore.

Sembrava destinata a ottenere un grande successo e a dominare la classifica delle serie tv più viste e invece stavolta la troviamo al nono posto. The Chair, la nuova scommessa di Sandra Oh, ha perso rapidamente sette posizioni ed è precipitata in fondo alla classifica. Questa dramedy aveva tutte le carte in regola per essere un successo: un’attrice protagonista talentuosa e molto amata, una trama attuale e interessante. Sarà stata La Casa di Carta mania ad averla allontanata dalle prime posizioni?

Anche Valeria perde diverse posizioni e infatti la troviamo all’ottavo posto. La seconda stagione della Sex and the City madrilena ha appassionato decine e decine di spettatori nelle settimane estive e ora anche questa serie sta soccombendo, dopo l’arrivo delle novità di settembre. La protagonista di questo adattamento del romanzo di Elísabet Benavent è Valeria, una scrittrice bloccata in una crisi creativa e matrimoniale.

Al settimo posto c’è Chicago Med: il medical drama creato da Dick Wolf e Matt Olmstead è solo una delle tantissime novità che sono arrivate la settimana scorsa su Netflix. Dopo il grande successo che ha avuto The Good Doctor, è arrivata sulla piattaforma di streaming un’altra serie che ha come protagonisti i medici e gli infermieri di un grande ospedale. Come era prevedibile anche questo show sta ottenendo ascolti altissimi, confermando che questo genere è quello che più tiene presa sul pubblico.

Se credevate di trovare La Casa di Carta sul podio o almeno tra le prime cinque, vi sbagliavate di grosso. La serie tv per il momento si ferma alla sesta posizione, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane si posizionerà molto più in alto. La prima parte dell’ultima attesa stagione è arrivata la settimana scorsa e da allora sul web non si parla d’altro. In attesa degli ultimi episodi che arriveranno su Netflix il 3 dicembre, tutti si sono precipitati a seguire le adrenaliniche avventure della banda del Professore.

Avevamo lasciato The Good Doctor sul podio e stavolta invece perde di nuovo due posizioni e scende al quinto posto. Resta comunque notevole che una serie, che era già andata in onda in chiaro sui canali Rai nei mesi scorsi, sia rimasta tanto a lungo nelle prime posizioni della classifica delle serie tv più viste su Netflix. E dopo il grande successo ottenuto dalla storia di Shaun Murphy, possiamo immaginare che sulla piattaforma di streaming arriveranno molti medical drama in futuro.

Outer Banks è stata la serie tv più vista su Netflix per moltissime settimane, ma dopo aver ottenuto tanto successo ora deve lasciare spazio alle nuove serie tv di questo autunno. La serie teen creata da Josh Pate, Jonas Pate e Shannon Burke quindi ha perso tre posizioni e resta ferma al quarto posto. Ora che è arrivato settembre, gli spettatori di Netflix hanno deciso di dire addio all’isola di Outer Banks per navigare verso nuovi show.

La new entry più alta della settimana non è La Casa di Carta, ma la dark comedy Good Girls che si piazza al terzo posto. La serie tv vede come protagoniste tre madri in difficoltà, Ruby, Beth e Annie, che non sapendo come sbarcare il lunario si mettono in affari con una gang che ricicla denaro sporco. Visto il successo che i nuovi episodi di questa quarta stagione stanno ottenendo, è davvero un peccato che la serie tv sia stata prematuramente cancellata.

Mr. Robot, la serie tv creata dalla geniale mente di Sam Esmail, è sbarcata su Netflix dopo sei anni e sta ottenendo di nuovo un successo senza precedenti. Questa volta guadagna il secondo posto nella classifica delle serie tv più viste su Netflix la settimana scorsa. A interpretare Elliot, il giovane stalker informatico, è stato Rami Malek che ci ha regalato un’interpretazione magistrale. Siamo davvero felici che grazie a Netflix molti stiano conoscendo questo capolavoro.

La serie tv più vista su Netflix la settimana scorsa è Clickbait: è questo thriller a guadagnare la prima posizione. Una trama avvincente e tremendamente attuale, un ottimo cast, una sceneggiatura solida e piena di colpi di scena ne fanno una serie godibile. Dopo che Nick Brewer viene rapito, compare sul web un video in cui l’uomo tiene in mano un cartello in cui dichiara di essere uno stupratore. C’è scritto anche che, quando il video arriverà a 5 milioni di visualizzazioni, verrà ucciso. In una corsa contro il tempo Sophie e Pia dovranno tentare di salvarlo.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Clickbait: 63 punti (+8)
  2. Mr. Robot: 55 punti (+2)
  3. Good Girls: 45 punti (NEW)
  4. Outer Banks: 44 punti (-3)
  5. The Good Doctor: 35 punti (-2)
  6. La Casa di Carta: 32 punti (NEW)
  7. Chicago Med: 21 punti (NEW)
  8. Valeria: 20 punti (-3)
  9. The Chair: 19 punti (-7)
  10. La Casa di Carta Da Tokyo a Berlino: 13 punti (NEW)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?