Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (13-19 settembre 2021)

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (13-19 settembre 2021)

Netflix questa settimana ha caricato sulla sua piattaforma di streaming la terza nuovissima stagione di Sex Education e da allora la serie è schizzata al primo posto della classifica delle serie tv più viste su Netflix. Questo ha ovviamente cambiato le carte in tavola: stavolta la nostra classifica è molti diversa rispetto a quella che vi avevamo presentato la settimana scorsa. Ma sono ancora tante le novità che Netflix ha preparato per noi e che arriveranno in questi ultimi giorni di settembre come l’ultima stagione di Pose. Siamo molto curiosi di scoprire quali saranno le novità più apprezzate dagli abbonati italiani.

Vediamo nel dettaglio la classifica delle 10 serie più viste in Italia su Netflix dal 13 al 19 settembre 2021, calcolata da noi attraverso una media basata sui posizionamenti giornalieri (pubblicati sulla piattaforma di Netflix) acquisiti nel corso della scorsa settimana da ognuna delle serie coinvolte, stilata utilizzando i seguenti punteggi dati giorno per giorno in base alla graduatoria provvisoria:

  1. 10 punti
  2. 9 punti
  3. 8 punti
  4. 7 punti
  5. 6 punti
  6. 5 punti
  7. 4 punti
  8. 3 punti
  9. 2 punti
  10. 1 punto

La classifica delle 10 Serie Tv più viste su Netflix la scorsa settimana (13-19 settembre 2021).

All’ultimo posto troviamo una serie tv attesissima che due settimane fa era riuscita a raggiungere la vetta degli show più visti su Netflix, Clickbait. Questo disturbante thriller dedicato al rapimento di Nick Brewer e ai suoi terribili intrecci online sembrava destinato a essere un altro grande successo targato Netflix, ma dopo poco tempo è già crollato alla decima posizione.

Nono posto per The Fall, una serie tv con un cast stellare che è arrivata qualche giorno fa su Netflix. Gillian Anderson e Jamie Dornan, che interpretano una detective e uno spietato serial killer, sono i protagonisti di questo crime ambientato nell’Irlanda del nord. Sebbene la serie sia del 2013, ora che le tre stagioni sono arrivate sulla famosa piattaforma di streaming sta tornando di nuovo alla ribalta.

Into the Night perde una posizione e resta stavolta confinato all’ottava posizione. Tratta da un romanzo di fantascienza polacco, The Old Axolotl di Jacek Dukaj, la serie racconta di un gruppo di passeggeri che si ritrova bloccato su un aereo e scopre che nel frattempo il resto della popolazione mondiale è stato ucciso da un disastro ambientale. Dopo il grande successo della prima stagione, la settimana scorsa è arrivata su Netflix la seconda stagione che per il momento ha avuto un’accoglienza piuttosto tiepida.

La grande novità della settimana, Sex Education, riesce a conquistare in appena tre giorni 27 punti e si posiziona direttamente al settimo posto. La terza stagione è arrivata venerdì su Netflix ed è stata molto apprezzata dal pubblico italiano. Tutti erano curiosi di sapere come sarebbero andate le cose tra Otis e Maeve e se la relazione tra Eric e Adam avrebbe avuto un futuro. Siamo sicuri che la prossima settimana troveremo questa serie tv sul podio nella nostra classifica.

Credevamo che, dopo che erano arrivate tante novità su Netflix, The Good Doctor non si sarebbe più classificata tra le serie tv più viste. E invece questo medical drama che ha come protagonista il talentuoso Freddie Highmore ha addirittura conquistato quattro posizioni. Questa settimana la serie tv creata da David Shore è al sesto posto.

Perde due posizioni l’irriverente dramedy di Jenna Bans che ha come protagoniste le ragazze più brave del piccolo schermo. Good Girls, dopo essere stato cancellato a sorpresa in estate dalla NBC, è arrivata su Netflix con la sua ultima stagione qualche settimana fa. Questa settimana la serie tv che ha nel cast Mae Whitman, Retta e Christina Hendricks occupa il quinto posto. Dato che la serie tv sta avendo un tale successo non sarebbe stato meglio accontentare i fan e realizzare una stagione finale?

Turning Point: 9/11 and the War on Terror guadagna una posizione e si classifica al quarto posto. La docu-serie sul terrorismo e l’11 settembre continua a interessare il pubblico anche dopo che è passata una settimana dal ricordo dell’anniversario della Caduta delle Torri Gemelle. E in effetti questa serie tv è un’analisi lucida (e priva di melenso patriottismo) della guerra al terrorismo, che è scoppiata dopo il terribile attentato che è rimasto scolpito nella memoria di tutti.

Chicago Med è riuscita a guadagnare un’altra posizione e ad arrivare sul podio, piazzandosi al terzo posto. Appare sempre più chiaro che gli abbonati a Netflix vadano pazzi per le serie tv dedicate al mondo degli ospedali. Creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, Chicago Med racconta il coraggio di un gruppo di medici del Gaffney Chicago Medical Center. Anche se la serie è stata già trasmessa in chiaro su Italia Uno, sta ottenendo un grande successo anche grazie allo streaming.

Scende al secondo posto La Casa di Carta, la serie tv spagnola che ha ottenuto un successo mondiale. Dopo l’arrivo della prima parte della quinta stagione, era riuscita a conquistare la vetta della classifica delle serie tv più viste. Questa volta però deve accontentarsi della medaglia d’argento ed è stata battuta da un altro grande successo targato Netflix. Nel frattempo dovremo aspettare il 3 dicembre per poter guardare tutti d’un fiato gli ultimi episodi ed emozionarci con quello che si prospetta un finale epico.

E Lucifer Morningstar riconquista di nuovo la prima posizione. Dopo aver occupato i posti più alti della classifica, quando a maggio erano stati distribuiti i nuovi episodi della quinta stagione, ora si è ripreso la medaglia d’oro. La sesta e ultima stagione ha ricevuto una calorosa accoglienza e infatti Lucifer è stata la serie più vista di questa settimana. L’emozionante finale della serie ha emozionato tutti e ottenuto ascolti altissimi. Chapeau.

Ecco infine il riepilogo della classifica settimanale (tra parentesi il numero di posizioni guadagnate o perse rispetto a una settimana fa):

  1. Lucifer: 68 punti (+7)
  2. La Casa di Carta: 61 punti (-1)
  3. Chicago Med: 57 punti (+1)
  4. Turning Point: 9/11 and the War on Terror: 42 punti (+1)
  5. Good Girls: 38 punti (-2)
  6. The Good Doctor: 36 punti (+4)
  7. Sex Education: 27 punti (NEW)
  8. Into the Night: 21 punti (-1)
  9. The Fall: 18 punti (NEW)
  10. Clickbait: 16 punti (-4)

Cosa ne pensate delle serie tv più viste dagli utenti abbonati a Netflix?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv