Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix annuncia le 10 Serie Tv più viste del 2020 [CLASSIFICA]

Netflix annuncia le 10 Serie Tv più viste del 2020 [CLASSIFICA]

Netflix ha tenuto compagnia al mondo fermo in quarantena. In questo sconvolgente 2020 lo streaming ha aiutato moltissimi a trascorrere il tempo guardando film e serie tv, e nonostante le nuove produzioni non siano state numerosissime, non possiamo affatto dire di non aver avuto materiale a nostra disposizione.

Ora è proprio Netflix a pubblicare un’altra classifica top 10 relativa ai suoi utenti. Questa volta si parla delle serie più viste sulla piattaforma, tra grandi conferme e inaspettate sorprese.

Ma arriviamo al dunque, e vediamo subito quali sono le prescelte dagli utenti della piattaforma streaming Netflix. Ecco a voi le 10 serie più viste in questo 2020.

#10 Dark

Molti spettatori sono ancora confusi e cercano di collegare tutto ciò che hanno visto nella serie tedesca più intricata di sempre, specie in quella che è stata tutta la terza, intricatissima stagione conclusiva (che fino alla fine ha più confuso che chiarito). Pubblico e critica l’hanno già dichiarata un vero e proprio cult, ed è davvero difficile dargli torto.

#9 Ratched

Prendendo ispirazione dal film Qualcuno volò sul nido del cuculo, la storia dell’infermiera interpretata da Sarah Paulson ha dato vita a una serie thriller davvero coinvolgente. D’altronde, con la sapiente mano del creatore di American Horror Story – tra i tanti – Ryan Murphy a dirigere il tutto (data anche la sintonia con l’inseparabile attrice feticcio), non potevamo che aspettarci qualcosa di davvero interessante.

#8 The Crown

La storia della famiglia reale inglese continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo. Certo, le polemiche sono state scroscianti alla fine di questo quarto ciclo di episodi, con il governo inglese che ha addirittura intimato Netflix alla disposizione di un disclaimer sulla serie, ma nonostante tutto l’arrivo della principessa Diana nella quarta stagione ha incantato tutti. Ed è questo ciò che più ricordiamo quest’anno sulla pluripremiata serie Netflix.

Netflix
The Crown S4. Picture shows: Diana Princess of Wales (EMMA CORRIN). Filming Location: Military Hostel Front, Malaga

#7 Friends

Ormai un classico seriale che nessuna novità riesce a surclassare. Friends non sembra essere intenzionata a rinunciare alla sua permanenza sulla piattaforma, continuando a macinare spettatori su spettatori.
Le risate sono state la salvezza di questo triste 2020, e quale serie è migliore di Friends per fare da enorme manifesto di questa ventata di gioia e spensieratezza per recuperare il buon umore?

#6 Oscuro desiderio

Un nome che per molti suonerà totalmente come nuovo. Questa serie messicana non ha spopolato in Italia, probabilmente a causa dell’assenza del doppiaggio. Ma i madrelingua spagnoli devono aver apprezzato l’erotismo della storia, tanto da essere una delle più viste di questo ultimo anno, posizionandosi addirittura in una posizione tutt’altro che banale.

#5 La Casa di Carta

Un’altra serie in lingua spagnola – stavolta giusto “un tantino” più conosciuta – che con i suoi colpi di scena (e una giusta dose di trash che non fa mai male) ha conquistato tutto il mondo e, a dirla tutta, forse la quinta posizione ci sorprende anche un po’. L’ultima e attesissima stagione de La Casa di Carta è in arrivo nel 2021, e noi non sappiamo davvero più che cosa aspettarci dal Professore e la sua combriccola di criminali.

#4 The Umbrella Academy

the umbrella academy
the umbrella academy

Il ritorno con la seconda stagione non si è dimostrato affatto banale. Non a caso, una delle più grandi sfide che The Umbrella Academy avrebbe dovuto affrontare era la capacità di tenere testa a una narrazione che non sembrava più offrire troppi spunti dopo la prima stagione. La serie supereroistica è stata capace di catturare l’attenzione dei fan del genere e non solo, trovando terreno fertile addirittura per una terza stagione, chiudendo la seconda con un twist degno di nota e l’introduzione di nuovi misteriosi personaggi.

#3 Lucifer

Netflix ha riportato in vita Lucifer facendo un vero e proprio investimento, dopo che lo show si dirigeva verso una strada per il dimenticatoio davvero ingloriosa. Dopo tanta attesa per la quinta stagione, come volevasi dimostrare si è riconfermato uno dei prodotti più amati della piattaforma streaming. E sì, facciamo anche finta che il buon caro Tom Ellis non sia il fattore dominante di questo successo.

#2 Emily in Paris

Una favola moderna con protagonista Lily Collins che ha diviso il pubblico: c’è chi la ama e c’è chi la odia, anche se potremmo facilmente affermare che ci sono state molte più critiche che lodi. Ma nonostante tutto si è conquistata il secondo posto in questa classifica. Bene o male purché se ne parli, insomma.

#1 La Regina di Scacchi

La serie più vista del 2020 è stata una vera sorpresa. Con protagonista la bellissima Anya Taylor-Joy, quella di Beth Harmon è una storia che può sembrare apparentemente noiosa, ma che è stata capace di tenere il pubblico di Netflix incollato allo schermo, anche con le sue suggestioni visive e il leggero sottotesto psicologico. Vi avvisiamo, però: sembra proprio che non ci sarà una seconda stagione!

LEGGI ANCHE – Netflix salva Friends ma CANCELLA Sherlock, Pretty Little Liars e altre 14 serie tv: la lista!