in

Netflix salva Friends ma CANCELLA Sherlock, Pretty Little Liars e altre 14 serie tv: la lista!

netflix, sherlock
netflix, sherlock

Netflix ci regala gioie e dolori. Ultimamente salita agli onori delle cronache soprattutto per l’ultimo grande fenomeno mediatico in formato miniserie (qui la classifica delle migliori miniserie del 2020) che risponde al nome de La Regina degli Scacchi (qui trovate la recensione della chiacchieratissima serie Netflix), Netflix è anche stata protagonista di una grande discussione relativa all’eliminazione dal proprio catalogo di Friends, che poi si è salvata. Ma per una grande serie che si salva, grazie probabilmente anche all’intervento massivo del pubblico di abbonati (qui trovate la lista delle serie salvate da una petizione dei fan), ce ne sono tante altre che saluteranno Netflix, abbandonando la piattaforma nei prossimi giorni.

Dopo tanti mesi di calma pressochè piatta, con la sola eliminazione di Mad Men – anch’essa rinviata a giugno 2020, dopo che era stata inizialmente prevista per maggio 2020, quasi sicuramente per richieste dei fan di prolungarne la permanenza sul catalogo – come degna di nota negli ultimi mesi, era già previsto che Netflix ricominciasse a darsi da fare con le cancellazioni dolorose proprio negli ultimi giorni dell’anno. La grande uscita di scena di Friends aveva fatto scalpore, ma già in principio non si trattava dell’unica grande cancellazione prevista da Netflix nei prossimi giorni.

Netflix

Netflix aveva già preannunciato l’uscita di scena di tanti grandi prodotti negli ultimi giorni di Dicembre e purtroppo, Friends a parte, tutte queste cancellazioni sono assolutamente confermate.

Il 30 Dicembre 2020, quindi, saluteremo Conan Without Borders ma soprattutto Willy il Principe di Bel-Air, la serie televisiva che ha lanciato Will Smith nel mondo dello spettacolo, che oggi domina da ormai vari lustri. Il 31 Dicembre 2020, invece, sarà il turno di una lista letteralmente infinita di serie. Lasciando le più pesanti in ordine di importanza per ultime, saluteranno Netflix l’ultimo giorno di questo scellerato anno Serie Tv come The Principal, DanMachi, Knights of Sidonia, Terror in Resonance, Sword Oratoria, Tutor Hitman Reborn, Mia and Me, Mini Cuccioli e Topo Tip. Questo per quel che concerne le serie cosiddette minori. Ma il 31 Dicembre 2020 ci saluteranno anche due pezzi grossi.

Sono infatti gli ultimi giorni per poter godere su Netflix di due prodotti del calibro di Homeland e Gossip Girl, per motivi diversi amatissime da una ampissima frangia di pubblico. A nulla, almeno per ora, sono valsi i tentativi disperati e costanti dei fan di salvare Gossip Girl cosi come successo con Friends: la serie risulta ancora essere tra i prodotti in via di cancellazione su Netflix, e arrivati a questo punto le possibilità che questa situazione possa cambiare in cosi poco tempo sono a dir poco esigue.

Passiamo a Gennaio 2021. Il nuovo anno non si aprirà nel migliore dei modi per quel che concerne le serie tv che verranno eliminate da Netflix. Pronti-via e il 14 Gennaio uscirà di scena la serie anime Yu-Yu Akusho: Ghost Files. Ovviamente, però, non è questa la notizia peggiore.

Tacere non basterà e non farà probabilmente cambiare idea a Netflix, perchè dopo tanti anni di permanenza Pretty Little Liars verrà eliminata dalla piattaforma nella giornata del 14 Gennaio 2021. Il 15 Gennaio 2021 verrà poi seguita da un’altra serie televisiva che è stata considerata una dei capisaldi di Netflix negli ultimi anni, quasi alla stregua di una serie originale Netflix per quanto fosse facile l’associazione: manca meno di un mese e poi sarà il momento di salutare definitivamente nientemeno che Sherlock. Una brutta batosta, che potrebbe essere edulcorata solo da una notizia sulla continuazione della serie, che è praticamente sospesa da anni e non vuole saperne di riprendere.

Per ora è tutto, ci aggiorniamo alla prossima: sperando che non ci siano altre cancellazioni con cui dovremo fare i conti su Netflix!

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Better Call Saul

I 10 più inseparabili partner in crime delle Serie Tv

sex education

5 Serie Tv che hanno raccontato con grande intelligenza la Generazione Z