Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix – Muore il produttore della serie Il problema dei tre corpi: è stato avvelenato

Netflix – Muore il produttore della serie Il problema dei tre corpi: è stato avvelenato

Tragedia in casa Netflix: il produttore cinese Lin Qi, anche presidente della società Yoozoo Group, sarebbe stato avvelenato da un collega. L’uomo era il produttore della serie televisiva del colosso streaming Il problema dei tre corpi, sviluppata dagli showrunner di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss. La serie potrebbe essere il riscatto per gli showrunner che, dopo il finale di Game of Thrones, hanno dovuto affrontare una marea di critiche.

La notizia era emersa nel giorno della vigilia di Natale: l’uomo non c’è l’ha fatta ed è morto pochi giorni dopo, il 26 dicembre. I media cinesi hanno dichiarato di aver già preso in custodia un collega di Lin Qi, chiamato per il momento Xu, sospettato di averlo avvelenato versando il composto letale in una tazza di the. Alle origini del gesto ci sarebbero attriti per scissioni di dirigenti della società di cui Lin Qi era presidente.

Netflix aveva acquistato i diritti sulla trilogia di libri di fantascienza scritti dall’autore cinese Liu Cixin, intenzionata a trarne una serie televisiva. I romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello globale: Il problema dei tre corpi, di cui era in produzione la serie, aveva vinto il premio Hugo ed era stato candidato al premio Nebula. Gli altri due volumi che compongono la trilogia sono La Materia del Cosmo e Nella Quarta Dimensione.

La storia narra di Ye, una scienziata che entra in contatto con una civiltà aliena per niente ben disposta verso i terrestri. Anche lei, però, è disgustata dalla razza umana e chiede agli alieni di invadere il nostro pianeta. Parallelamente, un altro protagonista, Wang, cerca in tutti i modi di risolvere un complicatissimo gioco chiamato Tre corpi, che si dimostrerà misteriosamente collegato a Ye e alla venuta degli alieni.

Resta ora da capire cosa intende fare Netflix, alla luce della morte del produttore.