Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon – Arriva il via libera per Il Problema dei Tre Corpi, ma quanto costerà la produzione?

Amazon – Arriva il via libera per Il Problema dei Tre Corpi, ma quanto costerà la produzione?

E’ vero, Amazon ha aumentato nell’ultima settimana il prezzo dell’abbonamento Prime. Ma c’è un motivo. L’azienda starebbe puntando sulla qualità del catalogo e proprio quest’ultimo si starebbe ampliando con una nuova Serie Televisiva. Amazon in questi giorni starebbe contrattando sui diritti del romanzo Remembrance of Earth’s Pastscritto dall’autore cinese Liu Cixin. L’accordo comprenderebbe l’intera trilogia, che verrebbe adattata in una Serie Televisiva di tre stagioni. La saga è conosciuta al pubblico con il nome del primo libro, The Three-Body Problem.

Attualmente i diritti del romanzo appartengono alla YooZoo Pictures e l’azienda non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo queste mosse di Amazon. Nel 2014, la casa di produzione cinese, stava lavorando ad una trasposizione cinematografica e ad un videogioco che avrebbe accompagnato il film. La sceneggiatura della pellicola sarebbe stata scritta dall’autore stesso del romanzo. L’uscita del progetto è stata rimandata più volte negli ultimi anni anche se, sul sito IMBD, la data di rilascio è per il 2018.

il problema dei tre corpi amazon

Ma quanto costerebbe tutto ciò per Amazon?
Come avevamo riportato qualche settimana fa, fra la produzione, marketing ed acquisizione di diritti per Il Signore degli Anelli, l’azienda arriverà a spendere 500.000$. A tal proposito, qui potete leggere l’articolo.
Per The Three-Body Problem, si è ipotizzato che Amazon potrà arrivare a spendere anche 1 miliardo di dollari, una cifra assolutamente da record nel mondo delle Serie Televisive.

Il romanzo è uno dei più affermati dal genere Sci-Fi nel mondo della letteratura cinese e, la traduzione scritta da Ken Liu, vinse nel 2015 l’Hugo Award come miglior romanzo.
Dovesse Amazon vincere l’accordo sui diritti contro la YooZoo Pictures per l’adattamento del romanzo, risulterebbe – senz’ombra di dubbio – una mossa vincente non solo per gli spettatori cinesi, ma anche a livello internazionali.

Pensate che l’azienda riuscirà nel proprio intento?

Leggi anche: Amazon Prime Video risponde al filone storico con una Serie su Hernán Cortés