Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha aumentato i prezzi dell’abbonamento

Netflix ha aumentato i prezzi dell’abbonamento

Lo scorso gennaio era stato annunciato un aumento di prezzi da parte della piattaforma streaming Netflix. Nessuno degli abbonati ci aveva dato peso, ma sembrerebbe che gli abbonati stiano già ricevendo le prime email. Un aumento che riguarda solo gli iscritti fino a dicembre del 2018: coloro che si sono abbonati con l’anno nuovo, infatti, stanno già pagando il canone con i nuovi prezzi.

Se si ha il piano base, l’aumento sarà di 1$, passando dunque da 8$ a 9$ al mese. Se invece si è abbonati al piano standard, che al momento costa 11$ al mese, con l’aumento si parlerà di 13$ al mese. Il piano di abbonamento premium sale da 14$ al mese a 16$ al mese.

netflix

Malgrado questi non siano considerati aumenti eccessivi, paragonando il prezzo richiesto da altri servizi, alcuni utenti della piattaforma streaming hanno ritenuto ingiusto l’aumento, soprattutto dopo le numerose cancellazioni da parte di Netflix. Il mese di marzo ha visto l’addio di una gran quantità di serie televisive (qui l’elenco completo) e nel corso di aprile, purtroppo, si ripeterà.

Come sappiamo nuove piattaforme streaming stanno arrivando sul mercato: Disney e WarnerMedia sono considerate le più “pericolose” per i contenuti che proporranno al pubblico. Apple ha qualcosa in cantiere, e non sappiamo davvero come andrà a finire. Netflix è nel settore da anni, e adesso è in arrivo una competizione sempre più ardua. È indubbio dunque che l’azienda avrà bisogno di denaro extra da investire per serie televisive e film originali, assicurandosi di rimanere ancora i migliori nel giro di pochi anni.

Questo aumento degli abbonamenti, in ogni caso, partirà da maggio 2019 e in una prima fase colpirà soltanto gli Stati Uniti e l’America latina. Non si hanno ancora dettagli se ci sarà anche per l’Europa.

Dovesse succedere, vi terremo informati!
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate!

LEGGI ANCHE: Tutte le novità in arrivo su Netflix ad aprile!