Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix cerca personale: ecco le posizioni aperte e le cifre da capogiro offerte

Netflix cerca personale: ecco le posizioni aperte e le cifre da capogiro offerte

Netflix viene considerata da quasi tutti, e più o meno a ragione, la piattaforma streaming per antonomasia. Sono ormai diversi anni che il servizio è approdato nel nostro Paese, ed è sempre stato in grado di regalarci contenuti vari e di una certa qualità. Nei mesi scorsi abbiamo cominciato a trovare in catalogo moltissimi thriller psicologici, e alcuni di questi, come la mini serie The Watcher, sono stati in grado di conquistare il pubblico ma al tempo stesso dividerlo, scatenando così tantissime reazioni contrastanti. Altri prodotti su cui nei mesi scorsi la piattaforma ha iniziato a puntare parecchio, oltre a mini serie che sono ispirate a eventi reali, sono quelli riguardanti le storie sui serial killer. Un esempio fra tutti è offerto sicuramente da Dahmer, la mini serie con protagonista Evan Peters che in poco tempo ha raggiunto incredibili picchi di ascolti. Ci troviamo davvero di fronte a un grande colosso del settore, e Netflix ha più volte dimostrato di poter fare questo e molto altro, visti anche alcuni grandi prodotti cinematografici originali della piattaforma, ovvero produzioni altamente costose come sono state Red Notice e la più recente The Grey Man. Non stupisce poi molto, dunque, sapere che Netflix sia in costante espansione, e a quanto pare questo non coinvolge soltanto la parte produttiva di film e serie tv, visto che si sono aperte nuove posizioni lavorative all’interno dell’azienda.

A quanto pare, infatti, Netflix avrebbe aperto nuove selezioni, e sarebbe alla ricerca, nello specifico, di un ingegnere di software e di hostess.

A quanto pare dunque, lì dove altre piattaforme stanno operando diversi tagli sul personale, Netflix ha invece deciso di andare nella direzione opposta, assumendo così delle nuove leve. Con un annuncio emesso dalla stessa società di produzione, che recita: “Hai una passione per l’aviazione e il desiderio di lavorare con l’equipaggio dei tuoi sogni?“, il colosso dello streaming ha fatto sapere si essere alla ricerca, per l’appunto, di hostess e di un ingegnere di software, lavori che, ovviamente, saranno retribuiti. Ed è stato proprio questo punto del comunicato ad aver attirato maggiormente l’attenzione, visto che l’azienda ha messo ben in evidenza quale stipendio sarebbe disposta a offrire ai fortunati candidati che potrebbero essere assunti. La cifra, per quanto riguarda le hostess, si aggirerebbe intorno ai 60 e i 385 mila dollari, ovvero circa 355 mila euro.

Insomma, non sono proprio delle cifre da prendere alla leggera. Non è un caso, dunque, che negli Stati Uniti questa notizia abbia fatto il giro del web, anche perché un assistente di volo guadagnerebbe in media circa sei volte di meno. È altrettanto evidente che sono richiesti dei requisiti ben specifici per poter ottenere questa posizione, considerando anche il fatto che Netflix è un’azienda privata. Viene dunque richiesta una maggiore flessibilità in termini di quantità e durata dei diversi viaggi, mentre in generale il lavoro in sé consiste nelle stesse mansioni che generalmente un hostess svolge. Le persone fortunate che riusciranno ad ottenere questo posto offerto da Netflix lavoreranno all’interno di un jet Gulfstream G550 lungo 30 metri e con solo 19 posti. Oltre ai due piloti, a bordo saranno necessari almeno due assistenti di volo di cui uno è proprio quello ricercato dall’annuncio aziendale. Il suo compito sarà dunque accompagnare le riunioni, e probabilmente anche intrattenere i viaggiatori durante il volo, spesso in direzione di eventi cinematografici.

Situazione leggermente diversa sembra essere quella riguardante la posizione per l’ingegnere di software. La figura professionale qui richiesta potrebbe lavorare sia da remoto che direttamente negli uffici aziendali della Silicon Valley, e anche in questo caso lo stipendio sembra essere davvero altissimo: stando al comunicato di Netflix, infatti, si aggira tra i 90.000 e i 900.000 dollari all’anno. È stato specificato, tuttavia, che una cifra così alta sarà decisa in base a competenze, background, capacità ed esperienza presenti sul curriculum di ogni candidato.