Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Neil Patrick Harris si scusa per uno scherzo fatto sulla morte di Amy Winehouse: «È deplorevole»

Neil Patrick Harris si scusa per uno scherzo fatto sulla morte di Amy Winehouse: «È deplorevole»

Neil Patrick Harris ha di recente imparato che sul web nulla mai viene dimenticato e che le profondità di Internet possono riportare a galla di tutto. L’attore è molto noto per aver interpretato il personaggio di Barney Stinson nell’amatissima sitcom How I Met Your Mother. Dopo la fine della serie di successo ha immediatamente ottenuto il ruolo del conte Olaf nello show targato Netflix, Una serie di sfortunati eventi. Nell’ultimo periodo è un po’ scomparso, ma sta per tornare alla ribalta: è stato infatti anticipato che sarà il protagonista di una nuova serie tv comedy per Netflix. Coloro che seguono l’attore sui social sanno bene quanto lui e suo marito, David Burtka, amino festeggiare la festa di Halloween e come ogni anno si travestano insieme ai loro due bambini con costumi molto curato. Nel 2019 hanno sfoggiato un travestimento molto originale e sono apparsi vestiti come le gemelle Olsen.

Una foto postata dall’attore qualche anno fa è ricomparsa sui social e ha fatto molto discutere il web.

Il 23 luglio del 2011 ha perso la vita a soli 27 anni la talentuosa cantante Amy Winehouse, lasciando orfani milioni di fan. Pochi mesi dopo Neil Patrick Harris ha organizzato insieme al compagno David Burtka un’enorme festa per Halloween e ha fatto decorare la sua casa con tante decorazioni spaventose e disgustose. Ma il pezzo forte della festa era decisamente di cattivo gusto: i due attori avevano fatto preparare una torta che avesse le fattezze di Amy Winehouse. Il dolce aveva un aspetto molto macabro e ritraeva il cadavere in decomposizione della cantante. Neil Patrick Harris aveva postato la foto della torta sui social insieme ad altre foto della sua particolare ed esagerata festa. Al tempo la foto aveva scatenato qualche commento indignato, ma era presto scomparsa.

Nei giorni scorsi la scrittrice Ashley Reese ha riportato a galla la questione, pubblicando un vecchio articolo che aveva scritto sulla faccenda. Questo ha scatenato un bel putiferio sui social network, facendo indignare tanti fan di Neil Patrick Harris che non erano a conoscenza di questo gesto irrispettoso che aveva commesso nei riguardi cantante. L’attore ha deciso allora di commentare la questione e di chiedere scusa per aver infangato la memoria della cantante. Ecco cosa ha detto a Entertainment Weekly:

“Una foto è riemersa di recente da una festa a tema Halloween che io e mio marito abbiamo ospitato 11 anni fa. Era deplorevole allora, e rimane deplorevole ora. Amy Winehouse era un talento irripetibile e mi dispiace per il danno causato da questa immagine”.

Che ne pensate di questa assurda storia?

Leggi anche – Neil Patrick Harris, l’attore pensa che i modi di Barney non funzionerebbero oggi