Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Neil Patrick Harris pensa che i modi di Barney non funzionerebbero oggi

Neil Patrick Harris pensa che i modi di Barney non funzionerebbero oggi

How I Met Your Father, sequel della celebre e amata How I Met Your Mother, è arrivato con gli episodi della prima stagione (in Italia andrà in onda su Disney+) che vedono protagonista Hilary Duff. Lo spin-off presenta molti richiami ad How I Met Your Mother, anche se ci sono comunque differenze.

How I Met Your Father si basa sulla stessa logica della serie madre, ma in questo caso abbiamo una giovane donna, Sophie (Duff), che racconta al figlio la storia dell’incontro con il padre. La serie spin-off è ambientata nello stesso universo della serie madre; tra i richiami a How I Met Your Mother troviamo l’appartamento di Jesse (Chris Lowell) e Sid (Suraj Sharma) che è l’appartamento in cui hanno vissuto Ted (Josh Radnor), Lily (Alyson Hannigan) e Marshall (Jason Segel).

Oltre ai rimandi e agli easter egg, i fan sono curiosi di scoprire se ci saranno camei dalla serie madre. In particolare molti fan vorrebbero rivedere Barney Stinson, interpretato da Neil Patrick Harris, un personaggio partito come spalla del protagonista Ted Mosby e diventato amatissimo.

Neil Patrick Harris, tuttavia, non crede che i modi di Barney adatti al mondo d’oggi

Nonostante sia molto amato dai fan, non c’è dubbio che i modi di Barney siano spesso discutibili, soprattutto in riferimento a come tratta le donne. Neil Patrick Harris dice che Barney non sarebbe adatto al mondo d’oggi e che la serie spin-off non ha bisogno di lui.

Come riporta TvLine, Harris ha condiviso questa sua idea nella sua newsletter Wondercade. Nell’ultima email Harris intervista Hilary Duff, che gli chiede se abbia mai pensato di riprendere il ruolo di Barney in How I Met Your Father. Harris dice:

“Per quanto riguarda il partecipare alla tua serie (inserire una battuta qui), mi preoccupo. I modi di Barney, le sue buffonate, le sue manie di grandezza, metterebbero tutti nei guai. Quindi a meno che lui non abbia cambiato i suoi modi o si sia unito a un convento di suore (inserire una battuta qui), non credo che sia nell’interesse di qualcuno”.

Duff invece teorizza che i trucchi, gli imbrogli e gli stratagemmi che Barney ha usato per conquistare le donne abbiano finito col rovinarlo.

“Non so cosa ne pensi, ma penso che Barney sia… in prigione nel 2022. Dato che viviamo in un mondo di donne che arrivano al potere, penso che sia questo il motivo per cui l’hanno reso una donna [riferendosi al personaggio di Valentina, simile a Barney]!”

Nonostante i modi discutibili che Barney ha avuto lungo tutti gli episodi di How I Met Your Mother, non è detto che sia poi rimasto la stessa persona. La serie madre si è conclusa con l’arrivo di una bimba nella sua vita, quindi potrebbe essere cresciuto e maturato. How I Met Your Father potrebbe quindi mostrarci una nuova versione di Barney. Alcune teorie affermano che Barney potrebbe essere il padre di Sophie.

Per il momento, però, Neil Patrick Harris esclude un cameo.

Leggi anche – How I Met Your Father 1×01, 02 – La Recensione: la prendiamo di nuovo alla lontana