Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mr Robot – L’intervista a Kor Adana ci fornisce ulteriori informazioni sulla 3×01 (e sul prosieguo della stagione)

Mr Robot – L’intervista a Kor Adana ci fornisce ulteriori informazioni sulla 3×01 (e sul prosieguo della stagione)

La terza stagione di Mr Robot è ritornata sul piccolo schermo, in questo articolo noi di Hall of Series abbiamo cercato di raccontavi cosa è successo nel primo episodio. Adesso, a parlare è il produttore, scrittore e “technology expert” Kor Adana. Durante l’intervista riportata da The Hollywood Reporter potrebbero esssere riportati spoiler riguardo la terza stagione, proseguite con cautela.

mr. robot

Kor Adana si racconta durante l’intervista, racconta il suo passato come esperto della sicurezza informatica, il che lo aiuterebbero con il proseguimento della Serie Tv. Successivamente gli viene chiesto come mai il tema della “disintegrazione” citato in Mr Robot, possa essere un elemento importante anche per questa terza stagione. Kor Adana risponde:

Sarà il tema dominante dell’intera stagione. Sia per il rapporto Elliot-Mr Robot, che anche riguardo la doppia personalità di Angela. Lei crede pienamente in quello che sta facendo, la sua più grande volontà è quella di salvare il mondo e la gente che ama. Una parte di me riconosce che lei sta lavorando contro il nostro protagonista ma dall’altra parte so che lei lo sta facendo perché ritiene che sia la cosa giusta.

In caso non ve ne foste accorti, Mr Robot è ricco di easter egg, durante l’intervista Kor Adana ci parla anche di questo:

Abbiamo cercato di aumentare i riferimenti e gli easter egg all’interno di questa stagione. Sono eccitato per i nostri fan. Se fossi in loro cercherei qualsiasi riferimento in ogni codice, url e indirizzo io presente nell’episodio.

La prima puntata della terza stagione si conclude alla centrale elettrica Washington Township, una delle location più importanti dell’intera trama di Mr. Robot. Kor Adana ci spiega l’importanza di questo luogo:

Washington Township è così fondamentale per il rapporto di Elliot con Angela, il suo rapporto con suo padre. Eppure non l’abbiamo mai visto. Per me, il significato di mostrare Washington Township aiuta a posizionarci per il cambiamento nella relazione di Elliot e Angela. Sono legati tra di loro a causa di quanto accaduto a Washington Township. Dal momento che tanto di questo episodio si occupa delle lealtà di Angela e della sua fedeltà a Elliot, sembra opportuno mostrare il luogo che è stato responsabile di loro diventando amici in primo luogo.

Mr Robot

L’intervista continua a ruota libera, Kor Adana analizza la musica dell’episodio. In particolare nella scena mentre sta analizzando il collider. Il titolo della canzone è Whistling Away the Dark di Julie Andrews presa dal film Darling Lili. Il film parla di una spia tedesca durante la prima guerra mondiale. Viene chiesto allo scrittore, se questa canzone fosse stata scelta per un motivo in particolare:

C’è qualcosa di adatto e soddisfacente per aprire il nostro episodio di blackout con una canzone chiamata “Whistling Away the Dark”. La questa scelta del brano riguarda Elliot che fischia via la sua paura e fingendo di non esserci. È proprio quel lato ingenuo della sua personalità, che spera che il proiettile abbia ucciso Mr Robot. Non riesce a garantire che the Dark Army non si muova con la seconda fase, per questo motivo va a Angela per ottenere un posto di lavoro a Evil Corp ... in modo da poter tentare di annullare gli effetti del hack.

Non vediamo l’ora di vedere la seconda puntata!

LEGGI ANCHE – Mr Robot: Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione