in ,

Mozart in the Jungle – La sinfonia della Serie Tv di Amazon si è conclusa

Mozart in the Jungle
Mozart in the Jungle

La sinfonia di Mozart in the Jungle si è conclusa. Amazon ha deciso di cancellare la Serie Tv dopo quattro stagioni.

La cancellazione è la prima decisione presa dal nuovo direttore di Amazon Studios, Jennifer Salke. L’intenzione dei produttori è quella di allontanarsi dai prodotti di nicchia e offrire Serie Tv e programmi che possano conquistare sempre più persone, investendo grandi cifre di capitali.

L’obiettivo è trovare il prossimo grande successo sull’onda della notorietà di Game of Thrones. A questo proposito, Amazon sta realizzando una nuova Serie Tv sul Signore degli Anelli, che potrebbe venire a costare 500 milioni di dollari.

mozart in the jungle

Paul Weitz, Roman Coppola, Jason Schwartzman e Will Graham, produttori esecutivi di Mozart in the Jungle, hanno rilasciato un comunicato che parla della cancellazione:

“Siamo molto orgogliosi di aver creato quattro stagioni per questa Serie Tv. Siamo grati al cast, alla troupe, ai fan e ad Amazon per aver scritto questa sinfonia con noi. Speriamo che nel futuro possano comunque scoprire questa Serie Tv”.

La Serie Tv è basata sul memoir Mozart in the Jungle: Sex, Drugs e Classic Music dell’oboista Blair Tindall. Mozart in the Jungle segue le vicende della New York Symphony, dove le tendenze e i desideri artistici contrastano con i giochi e le politiche per far rimanere l’orchestra a galla.

Nel cast troviamo Gael Garcia Bernal nei panni del protagonista, il maestro Rodrigo DeSouza, e Lola Kirke in quelli dell’oboista Hailey Rutledge. Altri protagonisti sono Malcolm McDowell (Thomas Pembridge), Bernadette Peters (Gloria Windsor), Hannah Dunne (Lizzie Campbell) e Saffron Burrows (Cynthia Taylor).

Mozart in the Jungle ha conquistato recensioni positive dalla critica. Inoltre ha vinto nel 2016 due Golden Globe, uno per miglior Serie Tv comedy o musical e l’altro per la performance di Gael Garcia Bernal.

Leggi anche – Mozart in the Jungle: musica Maestro!

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

il signore degli anelli

Il Signore degli Anelli – Amazon è pronta a produrre fino a cinque stagioni

Better Call Saul

Better Call Saul – Vince Gilligan ha detto che la quarta stagione sarà molto simile a Breaking Bad