in

Modern Family: girano voci di uno spin off su Mitch e Cam

Modern Family
Modern Family

Modern Family non può essere finita senza uno spin off su Mitchell e Cameron, la coppia più amata dai fan della serie. E in effetti girano voci secondo cui potremmo vedere presto Jesse Tyler Ferguson ed Eric Stonestreet nei ruoli che li hanno resi famosi. Sarebbe un ritorno in ottima compagnia: tra le voci di un possibile revival di Dawson’s Creek (qui il nostro articolo), la certezza dell’inizio delle riprese in aprile della reunion di Friends (qui potete leggere la soffiata di David Schwimmer) e una misteriosa foto postata da Rachel Bilson, che ha riacceso le speranze ei fan di The O.C. per un revival (potete vederla qui).

Jesse Tyler Ferguson, che in Modern Family interpreta il posato Mitchell Pritchett, ha commentato le voci che vorrebbero insistentemente uno spin off proprio sul suo personaggio e quello di Cam, più eccentrico e melodrammatico, interpretato nella serie da Eric Stonestreet. Modern Family, recentemente conclusa, ha debuttato nel 2009 e ha vinto diversi Emmy Awards negli anni, tra cui quello come migliore serie comica.

I personaggi di Mitch e Cam hanno sdoganato per la prima volta sul piccolo schermo le coppie gay che crescono un figlio: la piccola e impertinente Lily, una bambina adottata (nell’ultima stagione allargheranno ulteriormente la famiglia con l’arrivo di Rexford). La coppia formata da Mitch e Cam, nonostante sia composta da persone con caratteri molto diversi, col tempo e col passare delle stagioni si è evoluta ed è considerata non solo una delle coppie migliori di Modern Family (se non la migliore), ma anche una delle più iconiche delle serie tv.

A un anno dalla conclusione, per Modern Family potrebbe aprirsi l’iter dello spin off incentrato su Mitch e Cam. Jesse Tyler Ferguson, interpellato da E!, ha risposto alle voci su una possibile nuova stagione incentrata sui due personaggi. L’attore conferma di non essere stato contattato per un potenziale spin off, ma che l’idea è stata discussa in precedenza. Nell’ultima volta della coppia nel finale della serie, Cam e Mitch erano partiti per il Missouri dopo che a Cam era stato offerto un lavoro come allenatore di calcio in un college. Questa la dichiarazione di Jesse Tyler Ferguson:

“Niente è ufficiale. Non mi è stato ancora chiesto di fare nulla, quindi sai, se ne parla, ma non ho sentito nulla di ufficiale“.

L’interprete di Mitch non si sbilancia, ma dal momento che Modern Family è una serie tv corale, ha senso che un potenziale spin-off possa concentrarsi solo su una parte della famiglia, soprattutto dal momento che il finale di Mitch e Cam ha lasciato spazio a più opportunità narrative per la coppia.

Molti spin off di serie tv famose hanno avuto origine con uno dei personaggi che si spostava in un’area diversa da quella in cui era ambientata la serie originale. Pensiamo a Joey, lo spin off di Friends ambientato a Los Angeles.

Diciamo che, visto l’esempio appena fatto (non certo tra gli esperimenti di spin off più felici), bisognerebbe trovare una quadra, narrativamente parlando, che non faccia naufragare Modern Family nell’immaginario dei fan e che valorizzi i personaggi di partenza.

Di un possibile spin off di Modern Family su Mitch e Cam si era iniziato a parlare già un anno fa, a serie appena conclusa. Intervistato al riguardo, il creatore Steven Levitan aveva detto che realizzare uno spin off è complicato e che ci avrebbero pensato solo se ci fosse stato materiale di partenza valido.

“Potrebbero esserci un paio di sceneggiatori che ci stanno pensando. C’è uno spin-off di Mitch e Cam, ma ci stanno letteralmente solo pensando. Per quanto mi riguarda, ciò di cui avevo bisogno era lavorare su qualcosa di nuovo dopo essermi occupato per 12 anni solo ed esclusivamente di Modern Family”.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

montalbano

7 pessime notizie sulle Serie Tv

WandaVision – Benedict Cumberbatch sul suo mancato cameo: «Mi dispiace di avervi deluso»