in

Friends – David Schwimmer conferma il periodo di riprese per la reunion

Friends
Friends

Friends sta ufficialmente per ricominciare: l’attesissima reunion, per la quale Lisa Kudrow ha confessato di aver già effettuato alcune riprese, come vi avevamo raccontato in questo articolo, partirà ad aprile. La reunion della sitcom più di successo degli anni Novanta era già stata rimandata, come potete leggere in questo articolo, e la cosa aveva fatto temere che venisse cancellata all’ultimo. Intanto le protagoniste femminili, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Curteney Cox avevano fatto la loro personale reunion: le potete vedere in tutto il loro splendore qui.

David Schwimmer, interprete di Ross Geller nella serie, ha confermato di recente che le riprese della reunion sarebbero cominciate ad aprile di quest’anno. Secondo David Schwimmer, parti della prossima stagione speciale di Friends saranno girate all’aperto, per rispettare le misure di sicurezza dovute alla pandemia. La reunion era stata annunciata da molto tempo ed è già stata purtroppo ritardata a causa della pandemia di coronavirus, lasciando i fan ad aspettare per oltre un anno.

Da quando HBO Max ha annunciato che era in corso una trattativa con tutti e sei i membri del cast, i fan hanno atteso con ansia di avere notizie su una nuova stagione, sopportando una serie di ritardi. Saltuariamente alcuni membri del cast ricordavano ai fan che la reunion era ancora in ballo e che sarebbe valsa la pena la pena aspettare, aggiungendo qualche notizia ghiotta, come che alcune scene erano già state girate. Ora sembra proprio che alla lavorazione della reunion di Friends manchi pochissimo. Ecco cosa ha scritto sui social David Schwimmer:

“Sta per succedere. Inizieremo tra poco più di un mese. Sto tornando a Los Angeles”.

Secondo ET Canada la star di Friends avrebbe affermato in un’intervista con Andy Cohen che parti della stagione revival saranno girate all’aperto, per rispettare le precauzioni di sicurezza.

“Abbiamo escogitato un modo per girare in sicurezza, e una parte del revival verrà filmata all’esterno a causa dei protocolli di sicurezza”.

David Schwimmer ha dichiarato che ad aprile volerà a Los Angeles per filmare la reunion: Andy Cohen ha tentato invano di punzecchiarlo per scoprire chi altro sarà presente nella reunion, dopo che Schwimmer ha confermato che non ci sarà Ellen DeGeneres. L’attore ha mantenuto il massimo riserbo anche sul regista:

“Non so se posso davvero dirtelo”.

La notizia si collega alla precedente dichiarazione di Caseys Bloys, responsabile dei contenuti HBO, secondo cui la reunion sarebbe stata girata questa primavera. La speranza dei fan è che il revival di Friends avvenga con tutti gli attori in presenza: la notizia che David Schwimmer sarebbe presto partito per Los Angeles può far presumere che sia solo questione di tempo prima che si ritrovino tutti insieme per le riprese.

Le aspettative sul revival di Friends, che è ancora una delle serie più popolari anche tra le nuove generazioni, sono altissime: sarebbe quindi sarebbe una delusione se il cast si riunisse solo tramite Zoom, come altri show hanno fatto durante la pandemia. HBO Max sta letteralmente inondando di soldi gli attori per questa reunion di Friends: 20 milioni di dollari in totale per comparire tutti insieme un’ultima volta non sono affatto una cattiva motivazione.

Al momento non sappiamo quale sarà la trama della reunion di Friends. Possiamo solo basarci su una dichiarazione alquanto sibillina di Lisa Kudrow, che ha detto che la nuova stagione sarà qualcosa di completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere. E non è difficile immaginare il perché: sono passati ormai diciassette anni e il tempo cambia tutto, anche le serie più amate. Interrogata sul suo personaggio, Lisa Kudrow ha detto:

“Non sarò Phoebe. Non sarò Rachel, anche se un po’ lo sono. Siamo tutti frammenti di loro… Non proprio. Ma sì.”

Una dichiarazione che può voler dire tutto e niente. Non resta che aspettare: il momento della verità è ormai imminente, per l’ultimo guizzo di Friends.

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

10 famosissimi attori delle Serie Tv che hanno origini italiane

the office

L’importanza capitale di un personaggio come Dwight Schrute