Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown in trattative con la Disney per un ruolo da 12 milioni?

Millie Bobby Brown in trattative con la Disney per un ruolo da 12 milioni?

Millie Bobby Brown è certamente una delle attrici più popolari del momento e, a 18 anni appena compiuti, ha già alle spalle una carriera invidiabile, nonché varia. Il ruolo che l’ha consacrata al successo è certamente quello di Eleven nella serie Netflix Stranger Things (qui abbiamo analizzato l’evoluzione di questo personaggio). Tre anni dopo, nel 2019, l’attrice britannica ha esordito al cinema in Godzilla II – King of the Monsters, riprendendo poi il suo ruolo nel sequel Godzilla vs. Kong. Inoltre, l’abbiamo vista nei panni della sorella del famoso detective Sherlock Holmes nel film Enola Holmes, che avrà presto un seguito e del quale è stata anche produttrice. Insomma, è un periodo decisamente positivo per la Brown che, a quanto pare, potrebbe avere in ballo un altro, vantaggiosissimo progetto.

Secondo quanto riportato dal Mirror, infatti, la Brown sarebbe al momento in trattative con la Disney per un ruolo in un franchise a dir poco leggendario, ovvero quello di Star Wars, creato da George Lucas e nato nel 1977 con il primo film dell’omonima saga. In particolare, l’attrice e il suo manager starebbero attualmente cercando di raggiungere un accordo con Kathleen Kennedy, produttrice e attuale presidentessa della casa di produzione cinematografica Lucasfilm, fondata dallo stesso George Lucas nel 1971. Accordo che, secondo le indiscrezioni, farebbe guadagnare alla Brown non meno di 12 milioni di sterline. Se si considera che per il film Episodio III – La vendetta dei Sith il cachet di Ewan McGregor, ovvero l’attore che interpreta Obi-Wan Kenobi, ora protagonista di una serie omonima (qui potrete trovare una riflessione più approfondita in merito), fu di 7 milioni di dollari, la cifra risulta ancora più significativa.

Di certo, si tratterebbe di un’offerta a dir poco vantaggiosa per Millie Bobby Brown. Non solo per i 12 milioni di sterline, a fronte del milione ad episodio guadagnato per Stranger Things, ma anche perché l’attrice entrerebbe in uno dei franchise più amati di sempre, dando un’ ulteriore spinta alla sua carriera. Infatti, per una simile cifra si ipotizza che il ruolo in ballo non sia un ruolo di secondo piano, ma un ruolo di spicco, con la possibilità, se la collaborazione funzionasse come sperato, di apparire in più progetti.

Anche per la Disney, però, assumere Millie Bobby Brown avrebbe i suoi vantaggi, dato che la grande popolarità dell’attrice, amata soprattutto dagli spettatori più giovani, potrebbe essere una chiave per fare leva su questa fetta di pubblico.

Al momento, tuttavia, non vi è nulla di ufficiale, e non sappiamo se e quando Millie Bobbie Brown entrerà a far parte del grande universo di Star Wars. Nell’attesa di saperne di più, non vediamo l’ora di rivederla nei panni di Eleven nel Vol. 2 di Stranger Things 4, in arrivo su Netflix il 1° luglio.

LEGGI ANCHE – Millie Bobby Brown e Noah Schnapp stringono un patto matrimoniale come in How I Met Your Mother